Nuovo LG G4: preview, scheda tecnica e prime immagini

LG G4 è il nuovo top di gamma della casa coreana dal design innovativo e convincente, in vendita da giugno a partire 699,90 euro.

LG ha annunciato ufficialmente il nuovo G4 che rappresenta il top di gamma della casa coreana.

Il design del nuovo G4 è davvero convincente e disponibile in vari colori e modelli, caratteristica che dona alla nuovo smartphone LG un look unico e convincente.

Display e Hardware del nuovo LG G4
Il display è generoso essendo un Quantum da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2560 x 1440 pixel ed una densità di 538ppi.
La fotocamera posteriore è da 16 megapixel e la RAM montata sul G4 è di 3 GB e la memoria espandibile con microSD da 32 GB.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 808 esa core con tecnologia che gira a 64 bit con due core Cortex-A57 da 1.8 GHz e quattro core Cortex-A53 da 1,44 GHz.
La GPU di buone capacità è una Adreno 418 a 660MHz.

Sono supportate le reti LTE con una velocità massima in download di 450Mbps.
Tra i vari componenti del top di gamma LG troviamo un sensore infrarossi, WiFi, Bluetooth 4.0, LTE Cat. 6, NFC, DLNA, WiFi Direct, A-GPS con GLONASS, magnetometro, luminosità, prossimità, accelerometro e giroscopio.

La fotocamera da 16 megapixel rende un buon livello di esposizione grazie ad uno stabilizzatore ottico ed un’apertura f/1.8 che permette di catturare immagini di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione o in condizioni di movimento degli oggetti nell’inquadratura grazie alla messa a fuoco laser.

Per la fotocamera frontale abbiamo una camera da 8 megapixel con apertura f/2.0.
Il software di gestione della fotocamera rappresenta un grande punto di forza del nuovo LG G4, grazie ad un controllo completamente automatico, permette di andare anche a controllare manualmente ogni singolo parametro per degli scatti “professionali” con possibilità anche del salvataggio del formato RAW.

OS Android Lollipop con interfaccia dedicata
Il nuovo LG G4 gira con Android in versione Lollipop, con un interfaccia dedicata LG UX 4.0.

Molto utile e versatile la funzione Quick Shot che permette di scattare rapidamente (in meno di un secondo) una foto premendo il tasto del volume posto sulla parte posteriore.

Google Drive è preinstallato ed offre 100GB gratuiti per 2 anno di spazio cloud.
Le dimensioni generose del nuovo G4 sono di 75,3 x 149,1 x 8,9 mm per 157 grammi di peso.
Il prezzo di vendita del nuovo top di gamma LG G4 è di 699,90 euro, anche se la disponibilità sul mercato europeo è prevista per l’inizio del mese di Giugno.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories