Nuova Volkswagen Tiguan: ecco la prima foto rivelatrice

Prima immagine senza veli della nuova Volkswagen Tiguan il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi

Nuova Volkswagen Tiguan: ecco la prima foto rivelatrice

La prima immagine della nuova Volkswagen Tiguan è apparsa sul web nelle scorse ore. La foto leggermente sfocata sarebbe stata “rubata” dal set fotografico a cui il veicolo si sta sottoponendo per motivi pubblicitari prima del lancio planetario. Da quello che si intuisce la nuova Volkswagen Tiguan subirà un importante cambiamento alla sua zona frontale.

Il veicolo di Volkswagen sembra assomigliare maggiormente alla nuova Volkswagen Golf nello stile della sua parte anteriore ed in particolare dei gruppi ottici. Il design a «V» della griglia invece ricorda molto da vicino quello della nuova Touareg.

Prima immagine senza veli della nuova Volkswagen Tiguan

La nuova Volkswagen Tiguan arriverà sul mercato nel corso del 2020. Questo nuovo modello è destinato a rimanere sul mercato per due o 3 anni prima del debutto della futura generazione. Tra le novità attese per la Tiguan segnaliamo che la vettura dovrebbe disporre di nuove tecnologie di assistenza alla guida e nuovi equipaggiamenti. Inoltre quasi sicura nella gamma la presenza di versioni ibride con tecnologia a 48 Volt.

Per quanto riguarda il suo debutto, visto che la sessione fotografica è stata già effettuata, è facile ipotizzare che sia abbastanza vicino. Il Salone dell’auto di Ginevra 2020 di marzo potrebbe essere l’evento scelto dalla casa automobilistica di Wolfsburg per rivelare il suo nuovo modello. Mentre per quanto riguarda lo sbarco in concessionaria e le prime consegne, molto probabilmente si dovrà aspettare l’inizio del prossimo autunno.

È facile ipotizzare a proposito della nuova Volkswagen Tiguan che già nel corso delle prossime settimane possano arrivare nuove informazioni su questo atteso modello destinato ad essere anche nei prossimi anni uno dei maggiori protagonisti all’interno della gamma del produttore automobilistico tedesco.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Volkswagen

Argomenti:

Volkswagen Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.