Home > Altro > Archivio > NFP deludono le aspettative: Euro/Dollaro sfiora 1.3180

NFP deludono le aspettative: Euro/Dollaro sfiora 1.3180

venerdì 6 settembre 2013, di Federica Agostini

È stato finalmente rilasciato l’attesissimo dato sui Non-Farm Payrolls dal Bureau of Labor Statistics USA. L’indice che misura la creazione mensile di posti di lavoro ha riportato una lettura di 169 mila unità, inferiore alle aspettative che prevedevano un valore di 178 mila unità, e solo in leggero aumento rispetto alle 163 mila del mese precedente.

Come annunciato, il dato è tra i market mover più importanti della settimana, specie per il cambio Euro/Dollaro. A pochi minuti dalla pubblicazione, il cross era scambiato poco al di sotto della zona 1.3120.

L’immediata reazione del cambio è stata quella di spingersi al rialzo, arrivando a toccare un massimo di 1.3180. Ad una manciata di minuti dalla pubblicazione, il trading sul cambio ha risposto alla news spingendo l’Euro/Dollaro in zona 1.3150.

La situazione sul grafico a 10 minuti (ore 14:35):

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.