Modello Cud 2014: tempi e modalità di consegna della versione bilingue

Tradeinfo72

3 Febbraio 2014 - 13:30

Dopo il modello Cud 2014 in italiano arrivano anche quelli bilingue italiano/tedesco e italiano/sloveno. Confermate per il Cud le classiche scadenze di consegna.

Modello Cud 2014: tempi e modalità di consegna della versione bilingue

Nell’ottica della semplificazione fiscale a favore dei contribuenti, l’Agenzia delle Entrate ha alzato il velo, per quel che riguarda il modello Cud 2014, sulle versioni bilingue dopo che il modulo in italiano con le relative istruzioni è stato già ufficialmente pubblicato nello scorso mese di gennaio del 2014.

Cud 2014 italiano/tedesco e italiano/sloveno con istruzioni

E così oltre al modello Cud 2014 in Italiano dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate è ora possibile visionare e scaricare anche il modello nella versione bilingue italiano/tedesco e quello in italiano/sloveno con le relative istruzioni rispettivamente in lingua tedesca ed in lingua slovena.

Cud 2014 bilingue per i cittadini a minoranza linguistica

In questo modo l’Amministrazione finanziaria dello Stato anche per il 2014, relativamente all’anno di imposta 2013, viene incontro a quei cittadini che risiedono in quelle zone di confine dell’Italia che sono a minoranza linguistica.

Modello Cud 2014, tempi e modalità di consegna

Il modello Cud 2014, documento di certificazione dei redditi che è essenziale per poter presentare la dichiarazione dei redditi con il modello 730, deve essere rilasciato al lavoratore dipendente oppure al pensionato, rispettivamente da parte del datore di lavoro o dell’ente pensionistico, entro la scadenza classica che è quella del 28 febbraio. A ricordarlo è FiscoOggi, il Quotidiano Telematico dell’Agenzia delle Entrate nel precisare che per i contribuenti con rapporto di lavoro cessato il Cud, da parte dell’ex datore di lavoro, deve essere consegnato entro un termine massimo di dodici giorni dalla richiesta.

Modello Cud 2014, le novità

Rispetto alla versione rilasciata lo scorso anno da parte dell’Agenzia delle Entrate, il modello Cud 2014 è più facile da leggere e più comodo da consultare grazie ad una veste grafica che è stata rinnovata, all’introduzione nella copertina di un indice dettagliato, ed alle istruzioni che sono più semplici.

Argomenti

# CUD

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it