Made with Code: Google investe sulle donne

Made with Code è una iniziativa di Google per portare più donne nel mondo della tecnologia, incentivando la parità di genere nel settore del «Computer Science»

Made with Code è una iniziativa di Google che ha un obiettivo chiaro: contribuire alla parità di genere in un settore, quello della tecnologia e della programmazione informatica, monopolio dell’universo maschile.


Non si tratta di questini relative alla capacità o allo scarso interesse, ovviamente, ma semplicemente perchè in poche decidono di fare il passo dall’altra parte della barricata per costruire tecnologia.
Ecco dunque l’iniziativa del colosso di Mountain View per eliminare tare culturali e stimolare l’universo femminile ad interagire con codici e matrici.
Google ha deciso di investire 50 milioni di euro nell’iniziativa, coinvolgendo associazioni ed imbastendo eventi.

Abbiamo avviato Made with Code perchè, anche se un sempre maggior numero di aspetti della nostra vita siano animati dalla tecnologia, le donne non sono rappresentate nelle aziende, nei laboratori, nella ricerca, nelle arti creative, nel design, nelle organizzazioni e nelle sale riunione ove la tecnologia è realizzata.

Perchè, come sostengono gli ideatori della iniziativa, solo l’1% delle donne è interessata al Computer Science. E la loro ispirazione ed il loro contributo può essere prezioso nello sviluppo del settore.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Google

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.