Lg G3 vs Sony Experia Z2 e Experia Z1 compact, recensione e confronto

Carmine Zaccaro

9 Giugno 2014 - 11:06

Alcune considerazioni attorno all’ultimo modello di gamma top della Lg, messo a confronto con due modelli della Sony

Lg G3 vs Sony Experia Z2 e Experia Z1 compact, recensione e confronto

La Lg ha recentemente diffuso il suo ultimo modello di gamma top Lg G3. Molto ha fatto parlare di sé e ancora prima, nelle diverse notizie circolate attorno alla sua uscita prima della presentazione ufficiale.

Insieme alla Lg le molte altre case produttrici si sono avventurate nel mercato della telefonia proponendo i propri prodotti di qualità, tra cui la Sony, alcuni prodotti dei quali saranno alla base del confronto prossimo in queste righe. Nello specifico i dispositivi che metteremo a confronto saranno l’Xperia Z2 e l’Experia Z1 compact.

A proposito delle dimensioni dello schermo, il prodotto della Lg non ha un display molto più grande di quello dell’Experia Z2 ad esempio, le cui misure sono molto simili. A differenziare la grandezza dell’Experia Z2 e di sicuro una scocca più larga, dovuta alla caratteristica che lo rende di sicuro apprezzabile sul mercato per la sua capacità di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere. Una dote non sempre rintracciabile in device sempre più sensibili e fragili alla frenesia della vita quotidiana.

La qualità delle immagini prodotta dai due device a confronto, non è molto dissimile, entrambi infatti forniscono nitidezza e cromatura dei colori molto vicina alla realtà. Insomma anche per questo aspetto del confronto non è facile assegnare il premio come vincitore a uno dei due smartphone.

Nel caso della personalizzazione riguardo precisamente all’interfaccia utente, sia Sony che Lg garantiscono e assicurano un range di alternativa, che portano ad apprezzare le caratteristiche in tutti e due i modelli. La sony pare però avere un valore aggiunto nella personalizzazione, che rende i dispositivi maggiormente singolari in base ai propri gusti. L’interfaccia insomma è più elegante soprattutto nella navigazione delle schermate a partire dalla Home Screen.

Nel caso dell’altro cellulare di riferimento, che si è voluto mettere a confronto nello stesso articolo, l’Xperia Z1 compact. Riguardo le dimensioni in questo caso il prodotto della Sony risulta essere di maggiore compattezza, rispetto a quello di casa Lg.

Il nuovo LG G3 sarà a disposizione degli acquirenti italiani ad un prezzo di circa 599 euro per la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Il prezzo lievita a circa 649 euro per il modello con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. La scocca ha le dimensioni di 146.3 x 74.6 x 8.9 millimetri e un peso complessivo di 149 grammi. Il display multi-touch, protetto dal Gorilla Glass 3, ha una diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 2560 x 1440 pixel e la tecnologia TrueHD IPS+. Il processore è il Qualcomm MSM8975AC Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz, la webcam frontale è da 2.1 Mpixel, la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel e non mancano i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac, NFC e Bluetooth 4.0.

Argomenti

# Sony
# LG
# LG G6

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it