Ferrari: LaFerrari Aperta è Supercar dell’anno per i francesi

L’auto del Cavallino è stata votata in Francia come la migliore sportiva dell’anno.

Ferrari: LaFerrari Aperta è Supercar dell'anno per i francesi

Uno dei modelli più iconici tra i recenti di Ferrari è LaFerrari Aperta, che ha conquistato i francesi sin dalla sua presentazione al Salone di Parigi del 2016.

Il titolo di Supercar dell’anno è arrivato grazie al sondaggio del programma AutoMoto, in onda su TF1, e TV Magazine. Agli spettatori dell’approfondimento sul mondo dei motori più seguito in Francia, è stato chiesto di scegliere la propria auto preferita per ogni categoria, e Ferrari si è aggiudicata le prime due posizioni per la sezione Supercar.

LaFerrari Aperta la più amata dai francesi

Ferrari è il made in Italy per eccellenza che viene esportato e amato in tutto il mondo, sempre presente nelle classifiche delle auto più costose, un marchio che non ha bisogno di presentazioni e ora ufficialmente apprezzato anche dai cugini francesi, con cui l’Italia ha sempre avuto della rivalità.

Nel giudizio popolare del programma AutoMoto il pubblico di Francia ha dimostrato di amare Ferrari tanto da votarla per le prime due posizioni della categoria Supercar: seconda classificata la 812 Superfast e prima LaFerrari Aperta.

L’unica differenza con la versione coupé è l’assenza del tetto e la presenza di un alettone, mentre motore e dettagli sono identici.

Supercar dell’anno in Francia

Un altro riconoscimento da inserire in una bacheca già riempita in 70 anni di auto e mito. Il marchio di Maranello si avvia a concludere il 2017 con ottimi numeri e una fama mondiale che non accenna a diminuire, complice anche lo sguardo verso le esigenze di domani.

LaFerrari Aperta è infatti ibrida come la sua versione coupé: motore a benzina V12 6.3 da 800 cv e un motore elettrico da 163 cv, per uno scatto da 0 a 100 in meno di 3 secondi, da 0 a 200 sotto i 7 secondi e da 0 a 300 in 15 secondi.

Nonostante questo è stata prodotta in soli 209 esemplari: 200 in vendita a clienti selezionati tra i pochi che se la possono permettere, e 9 rimasti in casa Ferrari per le celebrazioni di questo settantesimo anniversario.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ferrari

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.