Incendio a La7: Mentana costretto ad interrompere il TG

Marco Tarantino

22/07/2019

Un incendio divampato negli studi di La7 ha costretto Enrico Mentana ad interrompere il TG serale

Incendio a La7: Mentana costretto ad interrompere il TG

Incendio negli studi di La7: Enrico Mentana è stato costretto dalle fiamme ad interrompere il telegiornale serale durante il collegamento con Milena Gabanelli.

Un incendio infatti è divampato durante il telegiornale serale di La7 e lo ha costretto ad interrompere la trasmissione. Ci ha scherzato, per fortuna, 10 minuti più tardi, dopo la pubblicità: "Siamo scesi di tre piani perché lo studio era fuori uso. Ci vediamo domani sera fiamme permettendo"

"L’argomento è scottante, ma qui ci hanno preso sul serio perché sta andando tutto a fuoco. Non sto scherzando, la situazione è grave, concludo il Tg in un altro studio" ha detto mostrando sangue freddo prima della messa in onda della pubblicità.

Dopo la pubblicità, durata circa 10 minuti, Enrico Mentana si è collegato di nuovo dallo studio di "In Onda", la trasmissione che è condotta da Luca Talese e David Parenzo. Da lì ha fatto l’ultimo saluto ai telespettatori, tranquillizzando tutti:
"Eccoci qua, scusate, un’inquadratura di emergenza in uno studio di emergenza. Siamo scesi perché, come vi dicevo, nelle concitate fasi finali dell’intervento della Gabanelli stava andando un po’ a fuoco lo studio, e non è un modo di dire. Siamo scesi qui, tre piani più sotto, speriamo di essere sfuggiti alle fiamme. Ci vediamo domani sera, fiamme permettendo”.

Cosa è successo a TG La7: fiamme ma nessun ferito

Sono entrati in azione i vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate durante il tg La7. Nel corso della trasmissione, stando alla ricostruzione dei vigili appunto, avrebbe preso fuoco la parte superiore del tetto. Il motivo? Probabilmente per via di alcuni lavori di riparazione, una guaina potrebbe essersi incendiata. Nessuno è rimasto ferito e le fiamme sono state spente in poco tempo come confermato dal direttore di rete Andrea Salerno: "Grazie ai vigili del fuoco la situazione è sotto controllo."

Il notiziario televisivo è curato dalla redazione giornalistica di La7 dal 24 giugno del 2001 ed aggiorna i telespettatori sui fatti più importanti a livello sia nazionale che internazionale. Ma questa sera le fiamme si sono frapposte tra Enrico Mentana, che lo conduce, e la possibilità di concludere il collegamento con la Gabanelli.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it