In arrivo una nuova Ferrari misteriosa: sarà presentata il 17 settembre

Forse un omaggio a Sergio Marchionne, la Rossa sarà molto probabilmente un pezzo unico per collezionisti.

In arrivo una nuova Ferrari misteriosa: sarà presentata il 17 settembre

Ferrari ha annunciato l’arrivo di una nuova auto che sarà presentata il 17 settembre a Maranello, alla vigilia del Capital Market Day, il primo con il nuovo CEO Louis Camilleri.

Prima di svelare il piano industriale 2018-2022 con i prossimi lanci dei nuovi modelli, Ferrari ha deciso di mostrare al mondo una nuova Rossa che sarà sicuramente un’icona della casa.

Non è da escludere che l’auto sia un omaggio a Sergio Marchionne, ex CEO prematuramente scomparso lo scorso luglio. I collezionisti iniziano a sfregarsi le mani, in attesa di vedere quale sarà il nuovo modello di cui si conosce soltanto il nome di lavorazione: F176.

Nuova Ferrari a sorpresa: presentazione il 17 settembre

L’annuncio a sorpresa è arrivato tramite l’invito privato riservato a chi già possiede una Ferrari, nell’area del sito dedicata. Non è quindi difficile immaginare che si tratti di un modello one-off, una tiratura limitatissima a un prezzo esclusivo, indirizzata ai collezionisti del Cavallino sparsi in tutto il mondo.

Nella fotografia che si vede sull’invito, più un disegno da bozzetto che un ritratto, si può trovare il profilo di una barchetta, ma per sapere di più sulla vettura si dovrà aspettare l’evento di settembre.

Intanto ci si scatena sul nome e sulle caratteristiche: potrebbe chiamarsi 812 Monza, a metà tra la Superfast e una riedizione della 550 Barchetta.

Il 17 settembre la nuova Ferrari

Molto mistero attorno a questo nuovo modello unico, e si pensa possa essere un omaggio a Sergio Marchionne. Come per omaggiare Pininfarina, anche per il manager scomparso da poco potrebbe arrivare un’auto one-off per collezionisti.

Oltre alla crescita del gruppo FCA e del brand Ferrari, Marchionne avrebbe voluto dedicarsi a tempo pieno al Cavallino, rimanendone alla guida anche dopo aver lasciato il posto di CEO in Fiat Chrysler.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.