Ferrari si aggiudica il premio Red Dot: Best of the Best design

La casa di Maranello ha ricevuto il riconoscimento per i modelli Portofino, 812 Superfast e FXX K Evo.

Ferrari si aggiudica il premio Red Dot: Best of the Best design

Ferrari ha ricevuto il premio Red Dot: Best of the Best per il design: la casa di Maranello è stata premiata nella categoria Product Design per l’eccellenza stilistica mostrata nel modello Ferrari Portofino, ma sono state premiate anche la 812 Superfast e il prototipo FXX K Evo.

Se l’Alfa Romeo Giulia è stata premiata con il Compasso d’Oro, altri prodotti FCA si dimostrano l’eccellenza del made in Italy: per il quarto anno consecutivo, Ferrari si è aggiudicata il premio più ambito.

I giudici internazionali sono rimasti piacevolmente colpiti dallo stile e dalla funzionalità della Portofino, l’ultima della famiglia Gran Turismo V8.

Ferrari Portofino premiata per il design

La Ferrari Portofino, di cui abbiamo illustrato caratteristiche e prezzo, è una supercar elegante e convertibile. L’auto offre un tetto rigido che in pochi secondi può scomparire, oltre a garantire una comoda abitabilità interna e un ampio baule porta bagagli.

Secondo i giudici internazionali, che le hanno conferito il premio “Red Dot: Best of the Best”, che è il più alto nella categoria Product Design, lo stile dell’auto incarna i nuovi approcci rivolti al futuro, specialmente con il tettino rigido retrattile.

Premiate anche la Ferrari 812 Superfast e FXX K Evo

Durante la cerimonia di premiazione di lunedì 9 luglio presso l’Aalto Theater di Essen in Germania, sono state premiate con il riconoscimento Red Dot anche la Ferrari 812 Superfast e la FXX K Evo, il prototipo ibrido che costituisce la base per l’auto del futuro.

La 812 Superfast è un’innovativa V12 anteriore, mentre la FXX K Evo fa parte del programma XX lanciato nel 2005 dedicato alla ricerca e allo sviluppo della mobilità del futuro.

La prima destinata alla strada, la seconda alla pista, hanno incarnato entrambe l’essenza del design Ferrari, fatto di sport eleganza e ricerca del massimo nelle performance.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ferrari

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.