Home > Altro > Archivio > Cambio Euro/Dollaro: analisi Candle Model 12 novembre

Cambio Euro/Dollaro: analisi Candle Model 12 novembre

martedì 12 novembre 2013, di Giacomo Moglie - Selftrading

Il segnale rialzista di breve*, elaborato ieri mattina alla chiusura intraday delle 7:00 set a 1,3357, rimane in essere al momento e trova il suo stop naturale sotto 1,3315, dove rientrerebbe in area di neutralità, mentre sotto area 1,3290 annoteremmo nuovamente un ripristino di segnale ribassista.

Eur/Usd sensibile alle resistenze di area 1,3500/1,3510 nel suo pigro tentativo rialzista di ieri.

Proprio nell’area di attuale scambio, 1,3380, transitano livelli dinamici di breve, che si propongono di test alla capacità del cambio di proseguire nella sua percorso di graduale recupero.

Al momento, tanto la componente intraday a 8 ore quanto quella giornaliera del cambio proseguono orientate al possibile recupero nell’ambito di una situazione di debolezza che accompagna il cambio da due settimane a questa parte.

Non vi sono al momento novità da annotare nel più ampio quadro di medio periodo, che rimane improntato a debolezza, ma in cui la componente erratica di questa prospettiva rende compatibili anche fasi di apprezzamento sino area 1,3550 senza apportare sostanziali novità interpretative.

__
* l’analisi Candle Model qui proposta integra l’osservazione in quadro giornaliero con quella in quadro intraday a 8 ore

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.