Home > Altro > Archivio > Breakout di un ledge sul cambio euro-dollaro

Breakout di un ledge sul cambio euro-dollaro

mercoledì 2 ottobre 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo ad analizzare un interessante case study relativo al tasso di cambio euro-dollaro, che ci porta direttamente all’applicazione della strategia del breakout di un ledge. Si tratta di una tecnica di trading che può essere utilizzata su qualsiasi time frame. Oggi vediamo come applicare la strategia su base intraday e precisamente su un time frame a 5 minuti, ottimo per fare scalping o day-trading. Il breakout del ledge apre spesso le porte a un movimento direzionale molto robusto.

Se osserviamo il grafico a 5 minuti del cambio euro-dollaro, possiamo notare la formazione di un ledge, che presenta due massimi e due minimi corrispondenti ma non necessariamente consecutivi tra di loro. L’ideale è attendere sempre la chiusura della candela di breakout, in quanto potrebbero esserci falsi segnali per ingannare gli scalper sulla reale direzione del mercato. Alla fine il breakout del ledge offre una buona opportunità di guadagno, a fronte di un rischio limitato.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.