Azioni Unicredit in rosso, ma ecco perché puntare sulla banca - Mustier

icon calendar icon person
Azioni Unicredit in rosso, ma ecco perché puntare sulla banca - Mustier

Azioni Unicredit in rosso: ecco perché, dal punto di vista di Jean Pierre Mustier, puntare sulla banca sarà una scelta adeguata.

Azioni Unicredit: investire o no? - Le azioni Unicredit continuano a perdere terreno sulla Borsa Italiana oggi, ma, nonostante questo, dai vertici aziendali l’ottimismo non accenna a scemare.

Jean Pierre Mustier, più di tutti, continua a spingere sulle potenzialità della banca e di conseguenza delle azioni Unicredit. L’amministratore delegato del gruppo ha infatti tentato di convincere il mercato a credere nell’istituto e ha così cercato di indirizzare all’investimento.

Nonostante il grande sforzo di Mustier, per ora i tentativi di convincere il mercato sulla stabilità e sulle potenzialità della banca sono apparsi vani: le azioni Unicredit continuano a perdere ampio terreno su Piazza Affari e attualmente viaggiano con un rosso del 2,57%.

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Mustier ha voluto sottolineare i pilastri fondamentali della banca, in virtù dei quali investire sulle azioni Unicredit potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. Vediamo allora perché, secondo Mustier, bisognerebbe puntare su Unicredit.

Azioni Unicredit, investire o no? L’ottimismo di Mustier

“Puntare su Unicredit è una scommessa per l’Italia”, dice Jean Pierre Mustier, francese, classe 1961, amministratore delegato del gruppo da luglio scorso. Secondo quanto riportato, investire sulle azioni Unicredit potrebbe rivelarsi un’ottima scelta dato che la banca diverrà più snella e più vicina al cliente, con rischi e costi ridotti.

Azioni Unicredit, investire? Mustier su aumento di capitale

Durante il corso della sua intervista, che a quanto pare non sta ancora avendo gli effetti sperati sulle azioni Unicredit, Mustier ha tenuto ad esprimere tutto il suo ottimismo anche nei confronti dell’aumento di capitale della banca. Gli investitori, secondo il francese, hanno di gran lunga apprezzato il lavoro di squadra che ha coinvolto tutto il mangement, ragion per cui il mercato dovrebbe fidarsi dell’istituto.

Azioni Unicredit, investire? I punti di forza della banca

A spingere nella direzione di investire sulle azioni Unicredit potrebbero essere le caratteristiche dell’istituto evidenziate da Mustier: il rafforzamento del capitale e il forte miglioramento dell’asset quality sono i maggiori punti di forza della banca, secondo l’ad, ed ecco perché il mercato dovrebbe puntarci.
Mustier ha posto poi l’accento su alcuni accantonamenti importanti decisi dal gruppo volti a ridurre in maniera drastica i crediti deteriorati.

“Possiamo così chiudere con le eredità negative del passato”,

ha affermato l’ad. Rigorosa gestione dei rischi, taglio dei costi, supporto crescente ai clienti, trasformazione e semplificazione dei processi amministrativi. Sono questi gli elementi che potrebbero spingere il mercato ad investire sulle azioni Unicredit e i clienti ad avvicinarsi all’istituto.

Chiudi [X]