Novità fiscali

Il Fisco italiano ci propone continui cambiamenti e regole sempre diverse: segui questa rubrica per rimanere aggiornato!

In questa sezione

Ultime notizie

Fattura differita: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Federico Migliorini

14 Luglio 2014 - 10:43

Fattura differita: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

La circolare n. 18/E 2014 dell’Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori chiarimenti in tema di fatturazione, focalizzando l’attenzione sull’emissione della fattura differita anche per le prestazioni di servizi.

Sì della Camera al Decreto Cultura: le novità Art Bonus e Tax Credit

Federico Migliorini

11 Luglio 2014 - 10:06

Sì della Camera al Decreto Cultura: le novità Art Bonus e Tax Credit

Il decreto n. 83/2014 mette in risalto il patrimonio artistico italiano: introdotto l’Art Bonus, ovvero la possibilità di finanziare il patrimonio culturale e artistico con la possibilità di detrarre il 65% delle donazioni che i contribuenti effettueranno a favore di musei, siti archeologici, archivi, biblioteche, teatri e fondazioni lirico sinfoniche. Tax credit del 30% delle somme investite in interventi di ristrutturazione, ammodernamento e digitalizzazione per le strutture turistiche.

Lettere d’intento: Dal 2015 trasmissione telematica a cura dell’esportatore abituale

Federico Migliorini

10 Luglio 2014 - 09:37

Lettere d'intento: Dal 2015 trasmissione telematica a cura dell'esportatore abituale

Il D.Lgs contenente le semplificazioni fiscali effettua un ribaltamento di oneri per le dichiarazioni d’intento: dal 1°gennaio 2015 sarà a carico dell’esportatore abituale la trasmissione telematica delle dichiarazioni d’intento all’Agenzia delle Entrate, con consegna successiva al fornitore, chiamato a verificare via web l’invio della comunicazione.