Angela Merkel

Angela Merkel

Una delle donne più potenti del pianeta. Prima donna a ricoprire la carica di Cancelliere Federale della Germania.
Angela Merkel ricercatrice universitaria specializzata in fisica quantistica, scende attivamente in poltica nel 1989. Eletta nel 2000 al Parlamento tedesco nel Mecklenburg-Vorpommern diventa Presidente dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU). Dal 2002 al 2005 è Presidente del gruppo parlamentare CDU-CSU.
In seguito alle elezioni del 2005 è nominata per la prima volta Cancelliere. Ha guidato una grande coalizione con il partito consociato, l’Unione Cristiano-Sociale (CSU), e con il Partito Social Democratico (SPD) sino al termine della legislatura, nel 2009.
Nel 2007, Merkel è stata anche Presidente del Consiglio Europeo e Presidente del G8.

Angela Merkel, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus Germania: non è tutto sotto controllo, ecco perché

Pubblicato il 18 maggio 2020 alle 12:10

Il coronavirus in Germania sembra sotto controllo: sono iniziate le riaperture, i contagi diminuiscono e anche il calcio ha ripreso le partite. Eppure, i cittadini protestano in strada e alimentano nuove preoccupazioni

Coronabond: Merkel conferma il nein

Pubblicato il 9 aprile 2020 alle 17:24

Senza il consenso politico, i Coronabond non possono essere realizzati. Parla di frau Merkel. Per la Cancelliera ci sono altri tipi di interventi che il Vecchio continente può mettere in campo.

Coronavirus: la Germania domina in UE per il suo piano economico

Pubblicato il 14 marzo 2020 alle 16:54

Coronavirus: la Germania ha annuciato un piano per affrontare la crisi economica causata dall’epidemia da 550 miliardi di euro. Un programma faraonico e potenzialmente illimitato, che posiziona il Paese al primo posto in UE per capacità di intervento.

|