Angela Merkel

Angela Merkel

Una delle donne più potenti del pianeta. Prima donna a ricoprire la carica di Cancelliere Federale della Germania.
Angela Merkel ricercatrice universitaria specializzata in fisica quantistica, scende attivamente in poltica nel 1989. Eletta nel 2000 al Parlamento tedesco nel Mecklenburg-Vorpommern diventa Presidente dell’Unione Cristiano-Democratica (CDU). Dal 2002 al 2005 è Presidente del gruppo parlamentare CDU-CSU.
In seguito alle elezioni del 2005 è nominata per la prima volta Cancelliere. Ha guidato una grande coalizione con il partito consociato, l’Unione Cristiano-Sociale (CSU), e con il Partito Social Democratico (SPD) sino al termine della legislatura, nel 2009.
Nel 2007, Merkel è stata anche Presidente del Consiglio Europeo e Presidente del G8.

Angela Merkel, ultimi articoli su Money.it

La Germania farà esplodere la guerra del gas in Europa?

Violetta Silvestri

13 Luglio 2021 - 13:05

La Germania farà esplodere la guerra del gas in Europa?

Germania osservata speciale in Europa e negli USA mentre il Nord Stream 2 è quasi completato. L’alleanza strategica Berlino-Mosca sul gasdotto rischia di sfociare in pericolose tensioni.

La Merkel vince a valanga le regionali, ora la Bundesbank può giocare la sua partita

Mauro Bottarelli

6 Giugno 2021 - 20:00

La Merkel vince a valanga le regionali, ora la Bundesbank può giocare la sua partita

La Cdu trionfa in Sassonia-Anhalt, aumentando i consensi di 6 punti rispetto al 2016. Verdi in lieve aumento ma in calo su base nazionale, dove tornano al secondo posto con il 5% di distacco. La Cancelliera ha sfoderato la proverbiale settima vita e in vista delle legislative del 26 settembre, la priorità sarà soltanto il bene del Paese. E il netto stop del mercato auto a maggio sembra preannunciare guerra all’Eurotower

Gli Stati Uniti stavano spiando la Merkel

Giorgia Bonamoneta

1 Giugno 2021 - 00:05

Gli Stati Uniti stavano spiando la Merkel

Angela Merkel, Cancelliera tedesca, è stata spiata dai servizi segreti di due Paese: da una parte l’NSA americana e dall’altra le forze di intelligence danesi (FE). Altri politici e funzionari coinvolti. Macron e Merkel chiedono spiegazioni immediate.