Angela Merkel: “Non vedo l’ora di tornare a Ischia”. Ma il suo hotel preferito non riapre

28 maggio 2020 - 17:18 |
22 settembre 2020 - 17:49 |

Angela Merkel esprime la volontà di poter far ritorno questa estate a Ischia, per trascorrere le sue consuete vacanze con il marito. L’hotel che tutti gli anni ospita i suoi soggiorni, però, non riaprirà l’attività.

Angela Merkel: “Non vedo l'ora di tornare a Ischia”. Ma il suo hotel preferito non riapre

Mentre in Europa si valuta con attenzione e scrupolo la ripartenza del settore turistico da metà giugno, la cancelliera tedesca Angela Merkel esprime il desiderio di tornare il prima possibile trascorrere le sue vacanze nel nostro Paese. La sua meta preferita è l’isola di Ischia. una tra le più rinomate attrazioni turistiche del Golfo di Napoli.

La Merkel è la turista ischitana più famosa del mondo. Nella località aragonese, ormai da tanti anni, vi trascorre alcuni giorni d’estate assieme al marito. E la città campana confessa di mancarle molto. In un colloquio con il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, infatti, gli avrebbe confidato: “Non vedo l’ora di tornare a Ischia.”

Ma la cancelliera non è la sola estimatrice del nostro Paese: il turismo tedesco in Italia, nell’ultimo decennio, è aumentato del 30%. Peccato, però, che il suo albergo preferito, quello dove ha sempre trascorso i suoi soggiorni, quest’anno non riaprirà i battenti. La crisi provocata dal blocco per il COVID-19, l’assenza di un accordo tra gli operatori di settore e la classe politica, ha arrecato danni all’offerta turistica.

Angela Merkel: “Non vedo l’ora di tornare a Ischia”

Anche nell’anno della pandemia, Angela Merkel non intende rinunciare alle sue ormai consuete vacanze estive in Italia. La cancelliera tedesca, da diversi anni, viene nel nostro Paese per trascorrere le vacanze estive e l’isola di Ischia è la destinazione da lei prescelta:“ Vorrei tornare al più presto a Ischia”, confessa nel corso di una telefonata con David Sassoli, presidente del Parlamento europeo.

La cancelliera tedesca recandosi tutti gli anni in vacanza nella stessa città, ha consolidato anche rapporti di amicizia con le famiglie del luogo.

Siamo pronti ad accogliere di nuovo tanti ospiti ma con Angela Merkel c’è un rapporto speciale, è ormai una amica che vorremmo riabbracciare dopo questa terribile esperienza del coronavirus. Siamo davvero contenti che la cancelliera possa tornare questa estate,

dichiara il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso che accoglie con entusiasmo il desiderio della Merkel di trascorrere le vacanze ad Ischia.

Anche l’europarlamentare Giuseppe Ferrandino, originario di Ischia, dà il benvenuto alla cancelliera, formulandole anche un augurio che riguarda il futuro dell’Europa: “Come ogni ischitano, sono felice che la Merkel scelga di nuovo Ischia per le sue vacanze. Oltre ad una serena e salutare vacanza sulla mia bellissima isola, le auguro anche di trovare le risposte alle sempre più pressanti richieste che ci pongono i cittadini europei,” aggiunge Ferrandino.

La Merkel sogna vacanze a Ischia, ma l’albergo dei suoi soggiorni non riapre

La cancelliera non è la sola tedesca che ama l’Italia e Ischia. Negli ultimi anni sono sempre di più le persone residenti in Germania che preferiscono trascorre giorni di vacanza presso la località aragonese, fruendo della bellezza mozzafiato della fascia costiera. Negli ultimi dieci anni il turismo tedesco in Italia ha avuto un incremento importante, esattamente del 30% .

La cancelliera esprime il suo più grande desiderio in termini di vacanze ma, intanto, l’unico albergo che da sempre ospita i suoi soggiorni a Ischia, quest’anno, non riaprirà l’attività: l’hotel Miramare di Sant’Angelo resterà chiuso.

Complice la crisi indotta dal blocco del COVID-19 e un po’ anche la mancanza di un accordo tra gli imprenditori e la classe politica che non è riuscita a rincuorare ill settore e rinvigorire l’offerta turistica locale, la struttura ricettiva non riaprirà i battenti.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories