Virginia Raggi assolta: il falso del quale era accusata «non costituisce reato»

Pm chiede 10 mesi di reclusione, ma il reato non sussiste: Virginia Raggi viene assolta.

Virginia Raggi assolta: il falso del quale era accusata «non costituisce reato»

Virginia Raggi assolta nel processo per la nomina di Renato Marra alla direzione Turismo del Campidoglio. Con queste parole commenta l’esito fuori dal Tribunale.

Questa sentenza spazza via due anni di fango, andiamo avanti a testa alta per Roma, la mia amata città, e per tutti i cittadini

Da poche ore la procura aveva chiesto la detenzione di 10 mesi nei confronti della sindaca di Roma, secondo il pm lei sapeva:

ci sono elementi chiari, univoci e concordanti per sostenere che fosse assolutamente consapevole del ruolo in concreto svolto da Marra nella nomina del fratello: non era un ruolo compilativo o di chi ha meramente eseguito in modo pedissequo quanto deciso dalla sindaca

Ma l’accusa è debole, infatti gli avvocati - Pier Francesco Bruno, Emiliano Fasulo e Alessadro Mancori - della sindaca forti dell’inoppugnabilità richiedono l’assoluzione di Virginia Raggi:

perché il fatto non sussiste

È così che hanno convinto il giudice, che si è detto a favore della loro proposta assolvendo in maniera definitiva la Raggi.

Ma il pm Francesco Dall’Olio non ci sta, la Procura aveva chiesto una condanna di 10 mesi di reclusione:

Attendiamo le motivazioni della sentenza per un eventuale appello

Nel frattempo il collega Luigi Di Maio si stringe vicino alla sindaca e commenta così l’accaduto:

Il peggio in questa vicenda lo hanno dato la stragrande maggioranza di quelli che si autodefiniscono ancora giornalisti, ma che sono solo degli infimi sciacalli, che ogni giorno per due anni, con le loro ridicole insinuazioni, hanno provato a convincere il Movimento a scaricare la Raggi ... Forza Virginia! Contento di averti sempre difesa e di aver sempre creduto in te

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.