Quanto guadagna Radja Nainggolan? Stipendio e futuro del giocatore dell’Inter

Alessandro Cipolla

24 Dicembre 2018 - 11:38

Dal suo arrivo all’Inter Radja Nainggolan non è riuscito ancora a incidere come sperato: ecco lo stipendio del centrocampista ex Roma.

Quanto guadagna Radja Nainggolan? Stipendio e futuro del giocatore dell’Inter

Faccio il calciatore, non l’educatore o l’insegnante, secondo me bisognerebbe valutare le prestazioni, il verdetto del campo, non quello che succede all’esterno”. Non ha mi fatto mistero del suo amore per la vita notturna Radja Nainggolan, ma questo atteggiamento non sembrerebbe adesso piacere molto a Beppe Marotta, nuovo amministratore delegato per l’area sportiva dell’Inter.

Nainggolan infatti, dopo essere arrivato tardi a un allenamento (non sarebbe stata la prima volta) è stato multato e sospeso per motivi disciplinari, con la società che così ha deciso di adottare il pugno di ferro con il belga.

Ma quanto guadagna Radja Nainggolan all’Inter? Vediamo lo stipendio del centrocampista arrivato in estate dalla Roma, con il suo acquisto che però finora ha sostanzialmente deluso le aspettative della vigilia.

Lo stipendio di Radja Nainggolan all’Inter

Questo 2018 ormai agli sgoccioli non è stato di certo da incorniciare per Radja Nainggolan. Oltre alla delusione per l’esclusione tra le fila del Belgio al Mondiale in Russia, c’è anche da registrare un inizio di stagione non proprio entusiasmante con l’Inter.

Oltre a diversi problemi muscolari, a lungo fuori sia in fase di ritiro pre-campionato che in autunno, quando è stato impegnato da Luciano Spalletti spesso le prestazioni del centrocampista sono risultate sottotono.

Dopo il beffardo parti di Verona contro il fanalino di coda Chievo, per Nainggolan è arrivata anche la sospensione dalla squadra al termine di una settimana che già lo aveva visto protagonista di una truffa: alcuni suoi assegni dopo una grossa perdita al casinò (150.000 euro) sono stati clonati.

Un momento nero quindi per il belga che doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti dell’Inter: per strapparlo dalla Roma, in estate i nerazzurri hanno sborsato 38 milioni. Al tempo stesso però, i capitolini hanno preso dal biscione Nicolò Zaniolo e Davide Santon per un totale di 14 milioni.

Con il suo arrivo a Milano, Radja Nainggolan si è assicurato uno stipendio da top player: contratto fino al 2022 (niente male per un giocatore di 30 anni) a 4,5 milioni l’anno, con la cifra che può salire fino a 5 milioni con i bonus.

Si è trattato di un bell’aumento di stipendio per il centrocampista. Alla Roma infatti prendeva 3,2 milioni a stagione, mentre nella sua esperienza a Cagliari (dove si è imposto arrivando dal Piacenza) era arrivato a prendere 1 milione a stagione.

Nainggolan quindi è legato all’Inter da un ricco quadriennale. Adesso però dopo la sospensione il futuro del belga in nerazzurro è tutto da decifrare: il sentore è che se non arriverà un mea culpa da parte del giocatore, si potrebbe arrivare anche a una clamorosa rottura.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it