Criptovalute: giovedì nero, Bitcoin torna a $7.500

Il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle criptovalute in forte ribasso: giovedì nero per il comparto

Criptovalute: giovedì nero, Bitcoin torna a $7.500

Il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle criptovalute sue colleghe sono tornati a perdere ampio terreno nelle ultime ore di trading.

Quella odierna si è già rivelata una giornata nera per il comparto, la cui capitalizzazione si è riportata intorno ai 233 miliardi di dollari dopo i massimi di oltre $250 miliardi toccati qualche giorno fa.

A far riflettere, tra le quotazioni delle criptovalute più e meno famose, è stato l’andamento del prezzo del Bitcoin. La moneta virtuale più famosa al mondo ha abbandonato in maniera decisa gli $8.200 ed è tornata a scambiare intorno ai $7.500.


Il BTC/USD nelle ultime ore di trading

Quotazioni criptovalute: prezzo del Bitcoin in picchiata

La quotazione del BTC/USD sta attualmente guidando la discesa del mercato. Dopo essere stato nuovamente respinto dagli $8.000, il prezzo del Bitcoin ha accentuato i rossi arrivando a scambiare sui $7.500, il tutto per una perdita complessiva di quasi dieci punti percentuali rispetto ai massimi di qualche giorno fa.

L’Ethereum non è stato più fortunato e dopo aver rispolverato picchi di 278 dollari è sceso visibilmente intorno ai 233 dollari. Al momento in cui si scrive l’ETH/USD sta bruciando più del 7%.

Tra le quotazioni delle criptovalute più monitorate anche quella di Ripple. L’XRP/USD sta attualmente perdendo 8 punti percentuali. La flessione sta imponendo alla moneta virtuale di scambiare su quota $0,365, ben lontana dagli oltre 47 centesimi di metà maggio.

Come anticipato, la discesa del comparto ha bruciato circa 14 miliardi di dollari di capitalizzazione complessiva. Al momento in cui si scrive il prezzo del Bitcoin sta scambiando in ribasso su quota $7.573.

Al seguente link l’andamento live delle quotazioni delle criptovalute restanti.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.