Lufthansa-Etihad: fusione in arrivo per le due compagnie aeree? Ecco le ultime indiscrezioni circa il possibile accordo che porterebbe alla nascita di un gigante dei cieli.
Lufthansa-Etihad: fusione in arrivo? - Le azioni Lufthansa sono decollate sulla Borsa di Francoforte e il merito è solo di Etihad.
Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, infatti, le due compagnie aeree starebbero pensando di convolare a nozze e un’ipotetica fusione darebbe più spazio ad Etihad per rimettere in sesto sia Air Berlin che la nostrana Alitalia - compagnie di cui gli arabi sono azionisti.
Le azioni Lufthansa hanno subito risentito delle voci relative ad una fusione con Etihad e il titolo ha preso letteralmente il volo a Francoforte, dove continua a guadagnare più di 6 punti percentuali.
Gli accordi tra Etihad e Lufthansa, dunque, non sarebbero solo di natura commerciale ma avrebbero ad oggetto piani ancor più ambiziosi. Le indiscrezioni hanno infatti parlato di un aumento di capitale riservato che porterebbe Etihad a detenere circa il 40% di Lufthansa.
Come è facile intuire, una fusione tra le due compagnie aeree darebbe vita ad un nuovo gigante dei cieli ed è proprio per questo motivo che le azioni Lufthansa hanno preso il volo. Sulle indiscrezioni relative al matrimonio con Etihad, tuttavia, i tedeschi si sono rifiutati di commentare.
CG
© RIPRODUZIONE RISERVATA