iPhone 8 è davvero resistente come dice la Apple? (VIDEO)

Sveva De Angelis Coccanari

22 Settembre 2017 - 16:43

L’iPhone 8 è per la Apple il cellulare più resistente che abbiano mai messo in commercio. Ma come se la cava con i test? Il video

iPhone 8 è davvero resistente come dice la Apple? (VIDEO)

L’iPhone 8 è uscito oggi e ovviamente sono già iniziati a circolare video in cui viene messa alla prova la sua resistenza.
La Apple ha assicurato che questo è il cellulare con il vetro più resistente di sempre sfidando naturalmente gli youtuber che ne hanno approfittato per testare quanto effettivamente fosse vero.

Iphone 8 resiste ai graffi? Il video di JerryRigEverything

In particolare JerryRigEverything ha effettuato dei test usando diversi cacciaviti ed utilizzando diverse pressioni per vedere quanto effetivamente il nuovo melafonino fosse in grado di resistere.

Le prove sono state effettuate sullo schermo, sulla scocca posteriore, che per la prima volta in un iPhone è costituita da vetro e non da metallo, e sulle scocche laterali. Il cellulare si è dimostrato essere piuttosto resistente ai vari test antigraffio (effettuati anche con taglierini) anche se non molto più resistente di quanto lo era stato a sua volta il suo predecessore, l’iPhone 7.

Anche la prova con il fuoco ha dato degli ottimi risultati. Dopo 10 secondi di esposizione al calore i pixel del nuovo iPhone si sono anneriti e spenti, ma è bastata l’interruzione con la fiamma per fare in modo che questi si riprendessero e tornassero a funzionare perfettamente.

Immancabile il bend test per vedere se il cellulare si piega. In questo caso l’iPhone 8 ha dimostrato notevoli progressi rispetto ai melafonini antecedenti.

Viene allora da chiedersi come mai, malgrado il cellulare si dimostri davvero essere sotto molto punti di vista il miglior iPhone mai realizzato, non vi siano state le solite interminabili ore di fila che hanno caratterizzato le uscite degli altri melafonini. In realtà, se si guarda ai preordini si poteva già intuire che non si sarebbe ottenuto lo stesso risultato.

La risposta più ovvia alla questione è che con l’uscita dell’Iphone X (che debutterà nei negozi il 3 Novembre) molti fan della mela abbiano deciso di attendere per poter mettere le mani sul cellulare della Apple che sembra essere il più rivoluzionario degli ultimi tempi.

Ti potrebbe interessare anche: Iphone 8 e 8 plus:le migliori offerte di settembre

Argomenti

# Apple

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it