L’aggiornamento iOS 11.3.1 quali problemi risolve? Conviene fare l’update? Ecco tutte le novità.
iOS 11.3.1 è ormai disponibile, ma conviene aggiornare? Quali sono le novità e i problemi risolti? Innanzitutto come l’aggiornamento precedente, la nuova versione è compatibile con iPhone 5S e tutte le versioni successive, stessa cosa vale a partire da iPad 2 e dalla sesta generazione di iPod touch.
Apple dovrebbe segnalare il nuovo aggiornamento a tutti i dispositivi compatibili. In caso contrario vi basterà andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento e vedere se la nuova versione è disponibile.
Di solito i vari update di iOS hanno dimensioni diverse tra loro, ma iOS 11.3.1 risulta essere il più piccolo tra tutti, pesa soltanto 50MB.
Quali problemi risolve l’aggiornamento?
Secondo alcuni rapporti il nuovo aggiornamento di iOS è riuscito a isolare alcuni problemi riguardanti le cuffie e alcune App dello store. Più nel particolare, in molti non sono soddisfatti dell’update perché è mirato a risolvere soltanto un problema.
Questo fatto ha portato molti utenti a lamentarsi, soprattutto tutti coloro che hanno riscontrato un bug nella riproduzione audio e si ritrovano, anche dopo questo aggiornamento, a doverne soffrire.
Il problema su cui il nuovo update si concentra riguarda il touchscreen:
iOS 11.3.1 risolve un problema legato al touchscreen di alcuni diaplay per iPhone 8 non originali.
Nota: Alcuni display non originali potrebbero compromettere la qualità e le funzionalità dell’iPhone.
Una cosa simile era già accaduta con l’aggiornamento a iOS 11.0.2 in cui il problema era stato localizzato sugli iPhone 6S che non avevano un display certificato da Apple.
Alcuni teorizzano che questi problemi siano causati dalla stessa Apple che non vuole che vengano montati sui propri dispositivi display di terze parti non certificati.
iOS 11.3.1: conviene aggiornare?
Come abbiamo visto il nuovo aggiornamento si limita a risolvere qualche bug irrilevante e si concentra sul problema legato al touchscreen. Questo significa che se il voto dispositivo non soffre di questo tipo di inconvenienti, forse aggiornare non è l’idea migliore.
Conviene, in questo caso, attendere il prossimo update.Nelle prossime settimane Apple dovrebbe rilasciare la versione 11.3.2 di iOS che probabilmente andrà a risolvere alcuni problemi più rilevanti. Sappiamo inoltre che iOS 11.4 si trova attualmente in fase di beta testing, questo significa che ci vorrà almeno un altro mese prima che venga rilasciata ufficialmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA