Cosa è successo a Bologna? (VIDEO)

Incredibile incidente sul ponte dell’Autostrada sul raccordo di Casalecchio nel tratto tra la A1 e la A14: il bilancio al momento è di 1 morto e 70 feriti. VIDEO

Drammatico incidente quello avvenuto a Bologna, sul ponte dell’Autostrada sul raccordo di Casalecchio nel tratto tra la A1 e la A14. Al momento il tragico bilancio parla di 1 morto e di 70 feriti.

Secondo una prima ricostruzione, un camion cisterna che trasportava Gpl è rimasto coinvolto in un incidente, provocando una serie di esplosioni come si può vedere dal video che hanno coinvolto anche altri mezzi.

L’incidente di Bologna

Purtroppo è ancora provvisorio il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina sul raccordo di Casalecchio a Bologna. Al momento sarebbe 1 la vittima accertata (il conducente dell’autocisterna) e circa 70 i feriti di 14 in condizioni gravi.

Tra gli oltre 70 feriti ci sono anche 11 carabinieri e 2 poliziotti che erano pervenuti sul luogo dell’incidente, prima che si verificassero le esplosioni, per cercare di dirigere il traffico.

Terribili le immagini dell’accaduto subito circolate in rete, con le fiamme che dalla tangenziale avrebbero coinvolto anche delle concessionarie di auto circostanti ma anche abitazioni e negozi limitrofe.

A scatenare questo inferno a Bologna è stato il camion cisterna di Gpl che ha tamponato un tir fermo in coda. Lo scontro ha provocato una serie di esplosioni con le fiamme che si sono propagate anche nelle zone limitrofe, provocando il parziale crollo del ponte della tangenziale.

Naturalmente ancora la dinamica è tutta da verificare così come, purtroppo, il bilancio dei feriti. Tutto il tratto della tangenziale di Bologna è al momento bloccato, compreso lo svincolo Ramo 3 in entrambe le direzioni.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Video

Argomenti:

Video

Condividi questo post:

Commenti:

Cosa è successo a Bologna? (VIDEO)

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.