Michele Boldrin: i No Euro? Vanno solo fischiati

Redazione

30/01/2019

Uscire dall’Euro? Una follia, ma non un rischio imminente. I No Euro? Andrebbero solo fischiati. Parola di Michele Boldrin, docente della Washington University in St. Louis, nella 4^ puntata di “Testa o Croce”, il format di Money.it in cui sfilano autorevoli voci pro o contro la moneta unica e le istituzioni europee.

Michele Boldrin: i No Euro? Vanno solo fischiati

L’ospite della quarta puntata di Testa o Croce, il format di Money.it dedicato al dibattito su Euro sì o no, è Michele Boldrin, famoso economista e professore universitario. Intervistato dal conduttore e giornalista Fabio Frabetti (il video dell’intervento integrale è disponibile in testa all’articolo), Boldrin ha usato parole molto dure contro l’uscita dall’Euro e gli euroscettici, estendendo la sua riflessione sulla spesa pubblica italiana, Quota 100 e reddito di cittadinanza. Ecco che cosa ha detto.

Boldrin su euroscettici: sono da fischiare

’’I sentimenti confusi nei confronti dell’Europa non sono una cosa nuova, da quello che ci dicono i risultati elettorali e i personaggi mandati in Parlamento. La maggioranza degli italiani vuole la moglie ubriaca e la botte piena. Sono stati eletti una serie di inutili avventurieri e personaggi improbabili che urlano continuamente di Europa cattiva, del temibile Juncker, dei vincoli di Bruxelles e di tante altre cose inventate. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# Video

Iscriviti a Money.it