Vuoi realizzare un simpatico video con Babbo Natale? Ecco alcune idee divertenti per fare gli auguri a tuo figlio, ai tuoi parenti o agli amici.
Il Natale è sempre più vicino e milioni di bambini non vedono l’ora di scartare i propri regali sotto l’albero. Anche tra adulti, è consuetudine scambiarsi un dono e farsi gli auguri, in forma tradizionale o digitale. Sopratutto negli ultimi anni, con l’esplosione di piattaforme social, di messaggistica e programmi di editing, fioccano simpatici video a tema da condividere.
Ma perché non realizzarne uno personalizzato? Magari di Babbo Natale che fa gli auguri a tuo figlio, oppure a un tuo collega. Sappi che non è impossibile, anzi ci sono alcuni strumenti che ti danno modo di farlo in qualche minuto.
Non ci credi? Vediamo allora insieme alcuni dei siti web e dei programmi che, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di altri tool integrati, ti permetteranno di realizzare video di Babbo Natale che parla in pochi istanti.
Portable North Pole
Se vuoi realizzare un video con Babbo Natale per tuo figlio, uno degli strumenti migliori in assoluto nel 2025 è Portable North Pole. Accessibile da questa pagina, si tratta di un portale web che, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, permette di ottenere un video realistico al 100%.
Portable North Pole
Cos'è e come funziona
Non solo perché c’è Babbo Natale che parla, ma anche perché puoi caricare una foto di tuo figlio e far sì che l’AI ne realizzi una sorta di avatar che si muove e ascolta.
Vuoi provare subito? Allora per prima cosa accedi al sito web dedicato e premi su “Crea il mio video gratuito”. Come vedi, c’è l’etichetta Offerta a tempo limitato, poiché di base il sito è a pagamento. In vista del Natale, c’è però la possibilità di realizzare un video con Babbo Natale gratis.
Ti verrà chiesto di inserire il nome del bambino, la sua data di nascita, una foto (che non verrà salvata né condivisa) e un’informazione su tuo figlio (es. ha un grande senso dell’umorismo, ha gli occhi marroni, va bene a scuola ecc).
Fatto ciò, scorri verso il basso e conferma di aver letto le condizioni per l’utilizzo. Premi su “Crea video”, attendi qualche istante e avrai il video pronto per essere salvato e condiviso dove preferisci.
Revid AI
Una valida alternativa è Revid AI, un generatore video di Babbo Natale che lavora tramite intelligenza artificiale per poter creare un simpatico video con voce realistica, espressioni festive e tutta la magia del Natale racchiusa in pochi istanti.
Revid AI
Cos'è e come funziona
In questo caso, una volta aver aperto il sito da questa pagina, dovrai per prima cosa creare il copione del video scrivendo ciò che vuoi che Babbo Natale dica.
Subito sotto, devi selezionare una fonte per l’avatar (trovi quella di Babbo Natale già impostata) e poi scegliere la voce tra quelle disponibili. O, in alternativa, registrare la tua. Prima di procedere con la generazione del video, puoi decidere di aggiungere una traccia musicale, di attivare i sottotitoli o di creare un’immagine di copertina.
Fatte tutte le scelte del caso, puoi premere su “Genera video”. Ti verrà chiesto di creare un profilo gratuito o di effettuare il login, per poi attendere qualche istante e poter vedere il video. Se non sei soddisfatto, ti basta ripetere il procedimento.
HeyGen
Sulla falsariga di quanto visto nel capitolo precedente, anche HeyGen è un portale realizzato tramite intelligenza artificiale per la creazione di video in cui il protagonista è un avatar di Babbo Natale, che parla e fa gli auguri ai tuoi bambini.
HeyGen
Cos'è e come funziona
Dopo aver effettuato l’accesso tramite questa pagina, troverai una grande barra di testo in cui inserire il prompt di comandi. Dovrai farlo in lingua inglese, dunque se non sei ferrato ti consigliamo di farti aiutare da uno strumento di traduzione.
Ricorda di inserire quanti più dettagli possibile, proprio come succedere per i più celebri chatbot di AI presenti sul mercato. Descrivi quindi il contesto, l’atmosfera, l’aspetto di Babbo Natale, la voce che deve avere, ciò che deve dire, eventuali gesti da fare, una traccia musicale da aggiungere in sottofondo e via dicendo.
Una volta soddisfatto, premi sulla freccia in basso a destra per andare avanti. Dovrai creare il tuo profilo o effettuare il login come ultimo passaggio, prima di poter procedere con la generazione vera e propria del video.
Attendi qualche istante e il tuo video prenderà vita! Grazie al comodo pulsante di condivisione, avrai modo di postarlo sulle tue pagine social con un clic o salvare il video direttamente nella galleria del telefono o del PC.
Elfi
Elfi è un servizio online per creare video messaggi di Babbo Natale sia per adulti sia per i tuoi figli. A differenza di quelli menzionati in precedenza, però, è a pagamento. Per poter creare un video, il costo è di 9,99 euro con acquisto singolo o 5,99 euro tramite abbonamento.
Elfi
Cos'è e come funziona
Se sei convinto, vai in questa pagina e premi su “Ordina”. Dovrai selezionare se si tratta di un video per un bambino o per un gruppo/fratelli. Fatto ciò, premi su “Personalizza” e potrai inserire informazioni utili come il nome del bambino, il sesso, il suo comportamento durante l’anno e l’indirizzo email.
Nella schermata successiva, avrai modo di caricare le foto del bambino o altre immagini come quella del regalo o della casa. Sempre qui, tramite il menu a tendina “Commento” puoi decidere di selezionare una frase per ogni foto.
Infine, tocca su “Prosegui”, scegli la qualità tra 720p, Full HD e 4K e i tempi di consegna tra 24 ore, 6 ore o 2 ore. C’è un supplemento di 3 euro da pagare per video di qualità superiore allo standard 720p in meno di un giorno. Puoi concludere premendo Nel carrello > Termina il tuo ordine e pagando con carta o PayPal.
Riceverai il video, una volta concluso, direttamente tramite l’indirizzo email che hai indicato in precedenza con i tempi di consegna da te richiesti.
Google Gemini
Un’ultima via percorribile per poter creare un video di Babbo Natale che parla è tramite Google Gemini, il popolare chatbot di intelligenza artificiale di Big G. Tra le tante opzioni disponibili, c’è anche Veo 3, ossia il motore che permette di creare video partendo da un singolo prompt di comandi testuale.
Google Gemini
Cos'è e come funziona
Ti ricordiamo che, per poter accedere a Veo 3, bisogna attivare prima l’abbonamento a Google AI Pro, che costa 21,99 euro al mese con un mese di prova gratuita. Fatto ciò, vai su Gemini e accedi col tuo account.
Ora premi sul pulsante “Crea video” in basso e potrai inserire il prompt di comandi. Descrivi ogni dettaglio che vuoi al suo interno, a partire dallo sfondo, dall’aspetto di Babbo Natale, da quello che deve dire, dal tono di voce e ogni altro elemento che ti viene in mente. Fatto ciò, premi sull’icona di Invio e attendi qualche istante per far sì che il video venga creato.
Se sei soddisfatto, premi sull’icona verso il basso così da far partire il download. Se vuoi aggiungere o rimuovere dettagli, ti basta inserire un nuovo prompt di comandi in cui spieghi meglio cosa vuoi ottenere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA