Bayer in rally: possibile patteggiamento da $8 miliardi

Azioni Bayer volando sull’ipotesi di un possibile patteggiamento da $8 miliardi. Al centro del dibattito ancora il diserbante al glifosato Roundup

Bayer in rally: possibile patteggiamento da $8 miliardi

Le azioni Bayer hanno messo a segno progressioni a doppia cifra percentuale nell’odierna seduta di Borsa, sostenuti dalle ultime indiscrezioni circa un possibile patteggiamento da svariati miliardi di dollari.

Al centro del dibattito ancora una volta le cause intentate negli USA contro il diserbante al glifosato Roundup. Stiamo parlando di circa 18.000 azioni legali che negli ultimi mesi hanno avuto conseguenze imponenti sul titolo della tedesca.

A marzo scorso, solo per fare un esempio, le azioni Bayer sono crollate di oltre 12 punti percentuali quando un tribunale statunitense ha confermato che il cancro riscontrato nei pazienti è stato causato dall’utilizzo del prodotto. Ora, però, il titolo sta festeggiando l’ipotesi di patteggiamento.

Azioni Bayer: patteggiamento da $8 miliardi?

Secondo un report di Bloomberg iniziato a circolare nella mattinata di oggi, la società tedesca avrebbe proposto il pagamento di circa $8 miliardi con i quali patteggiare le cause riguardanti il diserbante al glifosato Roundup.

Le azioni Bayer hanno iniziato a scambiare in rialzo verso il miglior guadagno giornaliero degli ultimi dieci anni e sono arrivate a viaggiare con progressioni a doppia cifra percentuale.

Un vero e proprio sospiro di sollievo per il titolo, che da agosto 2018 in poi ha bruciato un terzo del suo valore sul caso Roundup e del diserbante di Monsanto, società a sua volta acquisita da Bayer per 63 miliardi di dollari.

La possibilità di arrivare ad un patteggiamento era stata rispolverata già la scorsa settimana dall’Amministratore delegato della tedesca, Werner Baumann, che si era detto pronto all’apertura solo a condizioni ragionevoli.

Ad oggi, però, le azioni Bayer stanno scontando con entusiasmo l’ipotesi di accordo con i querelanti: al momento della scrittura il titolo procede in rialzo del 5% su quota €66,10.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bayer

Argomenti:

Bayer

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \