Azioni Mediaset in volo: Premium andrà a Sky? Le ultime notizie

icon calendar icon person
Azioni Mediaset in volo: Premium andrà a Sky? Le ultime notizie

Azioni Mediaset in volo: cessione di Premium a Sky in arrivo. Ecco le ultime notizie, o meglio gli ultimi rumors sulla vicenda che pare escludere del tutto Vivendi.

Azioni Mediaset in volo: Premium a Sky? Ultime notizie - Le azioni Mediaset stanno letteralmente prendendo il volo su Borsa Italiana oggi e il merito è tutto di quelle ultime notizie e indiscrezioni che hanno data per certa una cessione di Premium a Sky.

Come abbiamo avuto modo di vedere più volte, Premium sembra rappresentare un peso gravoso per le azioni Mediaset, che nel corso degli ultimi mesi hanno dovuto lottare con i francesi di Vivendi proprio sul fronte della pay-tv. Ora che quelle trattative si sono trasformate in battaglia legale con possibilità di scalate ostili, le azioni Mediaset stanno voltando pagina e potrebbero davvero pensare di vendere Premium a Sky.

Ma quanto c’è di vero in questa ipotesi di cessione di Premium a Sky che sta facendo decollare le azioni Mediaset? Molto, secondo le ultime notizie di stampa che hanno riportato un intensificarsi dei contatti tra le due società proprio per una definitiva conclusione dell’accordo. Vediamo allora cosa c’è da sapere sugli ultimi sviluppi della vicenda. Ecco le ultime notizie sull’ipotesi di cessione di Premium a Sky.

Azioni Mediaset in volo: premium a Sky? Le ultime notizie

La scalata ostile iniziata da Vivendi sulle azioni Mediaset, e avviata lo scorso dicembre, ha chiuso le porte a qualsiasi conclusione positiva di un accordo tra l’italiana e la francese di Bolloré. Per questo motivo le azioni Mediaset sembrano interessate più che mai a recuperare il partner inizialmente ipotizzato per la vendita di Premium: Sky.

Le trattative tra le due aziende sarebbero addirittura in fase di accelerazione, secondo le ultime notizie, e anche gli scogli che fino ad ora avevano separato i due colossi potrebbero già essere stati superati. Ecco quali sono le ultime notizie sulla cessione di Sky a Premium che stanno facendo decollare le azioni Mediaset.

Azioni Mediaset in volo: premium a Sky? Il prezzo

Come abbiamo ripetuto in passato, uno dei motivi che hanno allontanato Sky da Premium ha riguardato proprio il prezzo di quest’ultimo. Secondo le ultime notizie, ma soprattutto secondo le azioni Mediaset, la distanza tra le due società si sarebbe notevolmente ridotta e un possibile accordo potrebbe arrivare in brevissimo tempo. Ma perché le trattative per la cessione di Premium a Sky hanno subito una così evidente accelerazione?

Azioni Mediaset in volo: Premium a Sky? Il perché della fretta

Sempre secondo quanto emerso dalle ultime notizie di stampa che stanno facendo volare le azioni Mediaset, il motivo che ha spinto a riprendere e accelerare le trattative con Sky per la cessione di Premium hanno a che vedere con un rinnovato timore nei confronti di Vivendi.

Ove infatti la società di Bolloré decidesse di lanciare un’Opa sulle azioni Mediaset, la passivity rule imporrebbe alla stessa società della famiglia Berlusconi di non mettere in atto comportamenti o delibere pregiudizievoli per l’offerta. Intanto le azioni Mediaset non sembra si stiano preoccupando di Vivendi ma pare invece che stiano credendo totalmente alle ultime notizie, o meglio indiscrezioni, relative alla cessione di Premium a Sky.

Insomma, la vendita di Premium non solo permetterebbe alle azioni Mediaset di alleggerirsi e di abbandonare per sempre la zavorra Vivendi, ma renderebbe praticamente inutile una scalata da parte dei francesi. Nonostante non sia ancora giunta alcuna conferma o smentita ufficiale, le azioni Mediaset stanno spiccando il volo sulla Borsa di Milano e stanno viaggiando in rialzo di circa 2 punti percentuali. La cessione di Premium a Sky avverrà sul serio?

Segui Money.it su Facebook

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Chiudi [X]