Takeda rileva Ariad per più di $5 mld. Dettagli e potenzialità dell’operazione

Takeda rileva Ariad e mette sul piatto più di 5 miliardi di dollari. Tutti i dettagli dell’operazione.

Takeda rileva Ariad per più di $5 mld. Dettagli e potenzialità dell'operazione

Takeda rileva Ariad: i dettagli - Takeda, azienda giapponese leader del settore farmaceutico, ha finalmente raggiunto un accordo per rilevare Ariad, compagnia oncologica statunitense fondata negli anni ’90.

La mossa di Takeda corrisponde alla volontà aziendale di espandersi nel settore dell’oncologia e a tal fine la giapponese ha deciso di rilevare Ariad per ben 5,2 miliardi di dollari, ossia con un prezzo d’acquisto pari a 24 dollari per azione.

La mossa di Takeda non ha fatto altro che ripercuotersi positivamente sugli investitori dell’azienda statunitense. Dopo aver annunciato l’acquisto da parte della giapponese, le azioni Ariad sono balzate del 73%.

L’accordo stipulato fra Takeda e Ariad ha ovviamente generato reazioni ottimistiche da parte dei vertici dell’una e dell’altra società. Entrambe si sono dimostrate convinte delle enormi potenzialità che l’acquisizione di Ariad da parte dei Takeda potrà avere soprattutto nello sviluppo di nuove terapie contro il cancro.

Takeda rileva Ariad: le potenzialità dell’operazione

“La transazione rappresenta un esito positivo sia per gli azionisti Ariad che per quelli Takeda. Entrambe le società sono dedite ad aiutare i pazienti malati di cancro e credo che il talento e le risorse di Takeda, combinate con i canali e le persone di Ariad daranno un’accelerazione allo sviluppo dei trattamenti contro il cancro”,

ha affermato il presidente di Ariad, Alexander Denner.

“L’acquisizione di Ariad è un’opportunità unica che ci permetterà di avere un impatto sulle vite dei pazienti di tutto il mondo, ci permetterà di avanzare le nostre priorità strategiche e permetterà di avere un ritorno significativo per tutti i nostri azionisti”,

ha aggiunto Christophe Weber, presidente di Takeda.

CG

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Giappone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.