Salvini aggredito a Firenze: una ragazza gli strappa la camicia e il rosario. VIDEO

Durante un comizio a Pontassieve, vicino Firenze, una giovane ha aggredito Matteo Salvini prendendo il rosario che aveva al collo. Il leader della Lega: “Si dovrebbe vergognare”. La solidarietà da parte del PD.

Salvini aggredito a Firenze: una ragazza gli strappa la camicia e il rosario. VIDEO

Matteo Salvini ha subito un’aggressione a Pontassieve, comune non lontano da Firenze dove era atteso per un comizio in vista delle elezioni regionali in Toscana del 20 e 21 settembre.

La notizia è stata diffusa dall’ex sottosegretario leghsta Guglielmo Picchi e, stando a una prima ricostruzione, una ragazza di circa vent’anni originaria del Congo si sarebbe avvicinata al leader della Lega strattonandolo per poi strappargli la camicia e il rosario che aveva al collo.

Come si vede dal video, subito sono intervenute le Forze dell’Ordine che hanno bloccato la ragazza, descritta come in “in evidente stato di alterazione psico-fisica”. Al momento sono ancora in corso ulteriori accertamenti.

L’aggressione subita non ha però impedito a Matteo Salvini di continuare il suo comizio soffermandosi sull’accaduto “ognuno può avere idee politiche, calcistiche, religiose diverse, ma la violenza no”.

La camicia me la ricompro - ha poi aggiunto l’ex ministro - ma strappare dal collo un rosario che mi ha regalato un parroco è una cosa che non sta né in cielo né in terra e quella persona si dovrebbe vergognare”.

Immediata è arrivata la solidarietà verso il numero uno del Carroccio da parte del Partito Democratico, con Simona Bonafé che ha condannato l’aggressione subita da Matteo Salvini in quanto “la Toscana è e deve continuare ad essere terra che si contraddistingue per un dibattito politico corretto e noi vogliamo che tutti possano manifestare liberamente le proprie idee, che si tratti di chi la pensa come noi o diversamente”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories