SCIA e permesso di costruire: da oggi disponibile il modello unificato. Scarica il PDF

Da 8.000 moduli si passa al modello unificato per SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) e PDC (permesso di costruire). Scarica qui il modulo unico in PDF

Grazie alla firma dell’accordo Italia Semplice siglato il 12 giugno 2014 tra Governo, Regioni ed Enti Locali è stato adottato un modello unificato per SCIA e permesso di costruire. L’accordo tra governo ed enti locali ha lo scopo di riformare, semplificando, la pubblica amministrazione e le complesse procedure burocratiche italiane.

Sul sito del governo sono disponibili i nuovi modelli unificati per la SCIA edilizia, ovvero la segnalazione certificata di inizio attività e il permesso di costruire. Il governo ha adottato, al posto degli 8000 moduli finora in uso, un solo modulo che, dove necessario, potrà essere adeguato alle specificità della normativa regionale.

Inoltre, annuncia il comunicato stampa di Palazzo Chigi «non verrà più chiesta la documentazione che l’amministrazione ha già. Basterà una semplice autocertificazione o l’indicazione degli elementi che consentono all’amministrazione di reperire la documentazione».

Scarica gli allegati:

  • SCIA:
  • PDC:

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti

Argomenti:

Italia Edilizia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.