Nouriel Roubini, il famoso economista che per aver previsto con anticipo la crisi finanziaria si è beccato il soprannome di "Dottor Doom", gode anche di una fama particolare nella vita mondana di New York.
Tempo fa, Roubini aveva attirato l’attenzione su di sé e sul suo loft nel quartiere newyorkese di Tribecca quando si venne a sapere che sui muri, l’economista aveva fatto installare dei "particolari" ornamenti a forma di vulva.
Ma non è tutto, oggi si torna a parlare della mondanità dell’economista a causa dell’ordine di rimuovere della terrazza del suo loft l’enorme jacuzzi che funziona elemento centrale delle soirées e dei party selvaggi che caratterizzano le notti roubiniane nel cuore di Manhattan.
Il Dipartimento Edile di New York ha rilevato delle violazioni ed ha così imposto all’economista di rimuovere la prestigiosa vasca idromassaggio che durante le feste si riempie di giovani modelle. Ma quest’ordinanza non sarà sufficiente a fermare la mondanità del Doc. Doom che, secondo quanto riporta il Post, sta già pianificando di trasferire la jacuzzi all’interno della lussuosa abitazione da 5.5 milioni di Dollari.
Che all’economista piaccia la mondanità non è affatto una novità, anzi, è stato egli stesso a raccontarlo al New York magazine, dipingendo il quadro che mette insieme la natura del suo fascino e lo spirito mondano:
[Le modelle che partecipano ai miei party] adorano la mia mente splendida. Io sono brutto, ma loro sono attratte dalla mente. Io sono una rock star tra i fanatici della tecnologia, i secchioni ed i nerd. Ciò che rende le mie feste così popolari sono il divertimento e le belle ragazze.Nouriel Roubini, New York magazine
Ma non è escluso che il cambiamento imposto dal Dipartimento Edile possa rivelarsi un elemento a favore dell’economista mondano. Una volta spostata all’interno la jacuzzi, si elimineranno per sempre quei 10 secondi di tortura che intercorrono tra la vasca e l’asciugamano. E quando si muore dal freddo, tutti i cervelli sembrano uguali, compreso quello di Roubini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti