Home > Altro > Archivio > Proroga Modello Unico e 730. La risposta potrebbe arrivare oggi. Le ultime (…)
Proroga Modello Unico e 730. La risposta potrebbe arrivare oggi. Le ultime novità
venerdì 30 maggio 2014, di
Entro oggi potrebbe arrivare la proroga per la presentazione del Modello 730 e del Modello Unico.
Domani, 31 maggio, scadrà infatti il termine per la dichiarazione del mod 730 e in queste ore non si parla d’altro. Nel caso in cui, nel corso delle prossime ore, il Governo prendesse la tanto attesa decisione, la data prevista potrebbe essere metà luglio per il 730 e metà agosto per l’Unico.
Ma c’è anche un’altra cosa da sottolineare. Domani è sabato, il 2 giugno è la festa della Repubblica, quindi la scadenza utile per la presentazione della dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati slitta a martedì 3 giugno 2014.
Ancora quattro giorni di tempo per organizzarsi, per effettuare calcoli e detrazioni ed evitare errori nel caso in cui la proroga non arrivasse.
Sono sempre di più nel frattempo le persone che chiedono di far slittare la scadenza per la dichiarazione 730 e per l’Unico. Le indecisioni sulla Tasi hanno creato il caos e i Caf sono letteralmente presi d’assalto da cittadini che non sanno come comportarsi.
Qualche giorno fa, le parole del sottosegretario al ministero dell’Economia, Enrico Zanetti, avevano fatto ben sperare. Dopo però, non è più arrivato nessun segnale dal Governo, cosa che ha mandato in tilt contribuenti e addetti ai lavori.
Oggi pomeriggio potrebbe dunque arrivare la risposta. Non ci resta che aspettare qualche ora.