Pokémon Rumble Rush: nuovo gioco per smartphone in arrivo

Pokémon Rumble Rush è il nuovo gioco per smartphone dedicato alle creature tascabili più famose al mondo: in arrivo un nuovo titolo per iOS e Android. Ecco quando esce e come funziona.

Pokémon Rumble Rush: nuovo gioco per smartphone in arrivo

Pokémon Rumble Rush è il nuovo gioco per smartphone iOS e Android dedicato ai mostricciatoli tascabili creati da Nintendo e Game Freak. Una nuova avventura mobile è in arrivo e la conferma è ufficiale: accanto a Pokémon GO sarà disponibile un nuovo gioco pensato esclusivamente per smartphone ispirato alla serie Pokémon Rumble, già disponibile per Nintendo 3DS.

Pokémon Rumble Rush sarà rilasciato come gioco free-to-play, ovvero gratuito da scaricare ma con acquisti in game utili a proseguire nel corso dell’avventura. Un vero e proprio gioco d’azione che permetterà agli utenti di esplorare diverse isole sconosciute e piene di simpatici Pokémon, investigando sui misteri delle creature che le abitano, senza rinunciare ai tradizionali combattimenti che hanno reso famoso il brand in tutto il mondo.

Pokémon Rumble Rush mobile: quando esce, come si gioca

Il gioco si baserà quindi sui simpatici Pokémon rivisitati nella versione Rumble (che li vede simili a piccoli pupazzi a molla). Nel gioco si potranno far combattere le creature utilizzando una mano facendo tap sullo smartphone.


Le prime immagini di Pokémon Rumble Rush per iOS e Android

I primi dettagli rivelano mappe di gioco variabili, le isole e i mari esplorati dai giocatori cambieranno ogni due settimane rendendo il gioco sempre aperto a nuove ed entusiasmanti sfide.

Gli oggetti raccolti durante le esplorazioni permetteranno agli utenti di potenziare i propri Pokémon, rendendoli via via più forti. I Pokémon si potranno collezionare nel corso del gioco e allenare quindi, per poi mandarli in battaglia contro i Super Boss Rush di fine livello, ottenendo vari titoli a ogni vittoria.

Nel gioco saranno presenti tantissimi Pokémon tratti dalle varie generazioni, a oggi il numero totale di creature ammonta a supera i 700, rendendo il nuovo gioco mobile sempre diverso e pieno di contenuti inediti.

Quando esce Pokémon Rumble Rush mobile? L’uscita è prevista nel corso del 2019 con una prima release per il Giappone e successivamente per Europa e Stati Uniti (esattamente come accadde per Pokémon GO). Non resta che attendere le ultime novità, con una Nintendo sempre più interessata al mondo dei giochi per smartphone.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.