Netflix non funzionerà più Smart TV Samsung: ecco quando e su quali modelli

Netflix smetterà di funzionare su Smart TV Samsung: ecco quando e quali modelli saranno incompatibili con l’app e cosa fare per continuare a vedere serie TV e film in streaming.

Netflix non funzionerà più Smart TV Samsung: ecco quando e su quali modelli

Guardare Netflix su Smart TV è una comodità a cui alcuni possessori di televisori Ultra HD di ultima generazione potrebbero presto rinunciare. Samsung e Netflix hanno rivelato che alcuni modelli di Smart TV saranno presto incompatibili con l’app, che potrebbe quindi non funzionare su tantissimi pannelli e schermi acquistati dagli utenti.

Dal prossimo mese Netflix potrebbe non funzionare più su alcuni modelli di Smart TV Samsung, una notizia che potrebbe facilmente scontentare chi ha scelto di acquistare (anche a caro prezzo) un televisore della gamma. Quali modelli sono coinvolti? Proviamo a fare chiarezza.

Netflix incompatibile con Smart TV Samsung: lista modelli e alternative

La motivazione fornita dal colosso streaming sembra risiedere in alcune limitazioni tecniche che sono destinate a rendere incompatibile Netflix con alcune Smart TV Samsung, probabilmente le più datate e ormai fuori commercio, che potrebbero non supportare più i futuri aggiornamenti proposti dal gigante streaming alla sua app.

Dal 1 dicembre Netflix non sarà più supportato su un numero limitato di device meno recenti, a causa di ragioni di natura tecnica. Abbiamo informato tutti i membri interessanti e abbiamo fornito loro tutte le informazioni necessarie e le alternative suggerite per il supporto, in modo da permettere a tutti gli utenti di godere Netflix senza alcuna interruzione”: questo quanto dichiarato da un portavoce di Samsung a diverse testate online.

Una doccia fredda per chi possiede uno Smart TV Samsung ed è abituato a guardare film e serie TV in streaming direttamente dal proprio telecomando. L’azienda non ha ancora fatto trapelare online informazioni e dettagli in merito ai modelli coinvolti, che dal prossimo mese potrebbero ritrovarsi impossibilitati a riprodurre contenuti sulle popolari televisioni intelligenti realizzate da Samsung.

Non tutto è perduto e ci sono alcune valide alternative per evitare di sbarazzarsi prematuramente di Smart TV magari ancora perfettamente funzionanti: se proprio non potete fare a meno guardare Netflix sul vostro televisore Samsung potete rivolgervi a dispositivi esterni da collegare alla TV obsoleta.

Le scelte sono molteplici: dai decoder Sky Q a Apple TV, le Google Chromecast e le Fire TV Stick di Amazon fino alle console come Xbox One e PS4 che permettono di scaricare applicazioni compatibili e sempre aggiornate.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Netflix

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.