Mercedes GLE 2018, prezzo e caratteristiche

Il suv completo di Mercedes si rinnova e aggiunge la variante a 7 posti e la propulsione mild hybrid. Vediamo prezzo e caratteristiche della GLE 2018.

Mercedes GLE 2018, prezzo e caratteristiche

La Mercedes GLE 2018 rinnova la prima edizione del grande suv della Stella e allo stesso tempo si riallaccia con la tradizione dell’antenata ML, ad esempio riproponendo la variante a 7 posti.

Linee morbide e tanta tecnologia a bordo sia nell’abitacolo che per l’assistenza alla sicurezza. Una delle novità più interessanti è l’elettrificazione della gamma che parte da motori mild hybrid a 48 volt e aggiungerà anche le versioni plug-in hybrid.

Aspetti che sono valsi all’automobile una buona recensione: dal peso ridotto alle dimensioni allargate dell’abitacolo, vediamo le caratteristiche dell’auto e ipotizziamo il prezzo.

Mercedes GLE 2018, caratteristiche

L’auto nasce sulla piattaforma inedita MHA, ed è costruita su un’architettura più leggera di prima grazie alla struttura in alluminio. Le dimensioni restano le stesse della precedente anche se aumenta il passo all’insegna dell’abitabilità.

Il design è simile a quello della GLC, come il portellone posteriore e il disegno dei gruppi ottici posteriori. Il davanti è più simile alla CLS e il look è più slanciato e morbido.

Gli interni molto rifiniti e dispongono di MBUX, l’infotainment che ha debuttato sulla classe E, completo di due schermi, uno come quadro strumenti e l’altro per le funzioni di bordo.

La novità è nei motori: la gamma è elettrificata con motori mild hybrid a 48 volt, e prevede l’arrivo di una versione plug-in hybrid. La Mercedes GLE 63 AMG avrà un motore V8 biturbo benzina da 4 litri.

Mercedes GLE 2018, prezzo e guida autonoma

Una particolarità della nuova Mercedes GLE è l’elevato contenuto tecnologico degli assistenti alla guida: il cruise control adattivo con gestione dello sterzo viene arricchito dal Distronic che regola la velocità in base ai dati del navigatore. Inoltre l’auto è predisposta a dialogare con le infrastrutture e con le altre auto grazie ai protocolli di comunicazione Car-to-X, navigazione predittiva e la possibilità di parcheggiare da remoto.

La nuova Mercedes GLE 2018 ha una guida semi autonoma e il suo prezzo non sarà inferiore alle 80mila euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mercedes

Argomenti:

Auto Nuove Mercedes SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.