Mercedes lancia la Wallbox per ricaricare in casa l’auto elettrica

Anche Mercedes ha lanciato ora la propria stazione di ricarica domestica per i veicoli elettrici.

Mercedes lancia la Wallbox per ricaricare in casa l'auto elettrica

Mercedes fa un altro passo verso l’elettrizzazione della gamma, lanciando la propria stazione di ricarica domestica.

La Wallbox è una colonnina di ricarica che ogni automobilista provvisto di un’ibrida plug-in di Mercedes può montare nel proprio garage, ed è una alternativa sicura ed efficiente all’utilizzo della comune presa domestica.

La casa di Stoccarda ha in programma dal 2020 di lasciare Smart come un prodotto esclusivamente elettrico, e nel 2022 ogni auto della gamma sarà anche in versione ibrida.

Wallbox Mercedes, prezzo e caratteristiche

La Wallbox supporta la ricarica rapida con una potenza massima di 22 kW, a cui si possono attaccare due veicoli in contemporanea per 11 kW ciascuno. Il cavo è dotato di sensore DC e tutta la stazione di ricarica è fatta per evitare surriscaldamenti e intrusioni di corpi estranei o liquidi. Una luce a led indica lo stato della Wallbox, accensione e spegnimento, e se la carica è in corso o è terminata.

La compatibilità per ora è limitata ai modelli Classe B, Classe C, Classe E, GLC, Classe M, Classe GLE e Classe S.

Per monitorare lo stato di carica delle batterie dell’auto e gestire l’operazione, è disponibile la Wallbox Web App, disponibile per smartphone. Il prezzo della Wallbox è di 912 euro.

Wallbox per il futuro elettrico

Le strategie per l’elettrico di Mercedes che saranno attuate nei prossimi anni impongono alla casa di iniziare a preparare il background per far sviluppare la propria gamma ibrida ed elettrica.

Per evitare che i nuovi modelli vengano accolti da un pubblico di clienti non preparato all’avvento dell’elettrico, Mercedes inizia da subito a fornire i servizi correlati all’uso di una auto a batteria.

Mentre è allo studio la realizzazione di una rete di ricarica elettrica Mercedes, la casa pensa a fornire il supporto di ricarica domestica ai clienti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.