Matrimonio Harry e Meghan: 1.200 invitati “normali”, ma non ci sarà cibo per tutti

Alessandro Cipolla

04/05/2018

Nella lista invitati di Harry e Meghan anche 1.200 comuni cittadini, ma niente banchetto nuziale per loro: dovranno portarsi il pranzo al sacco.

Matrimonio Harry e Meghan: 1.200 invitati “normali”, ma non ci sarà cibo per tutti

Con quella che dalla voce narrante venne definita una “abile mossa aziendale”, la Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare nel film Fantozzi invitò per il varo di una nuova nave tutti i suoi impiegati “perfino i fattorini”, ospitandoli poi anche a cena nella sua lussuosa dimora. Peggio andrà però ai sudditi di Sua Maestà in occasione del royal wedding.

Dopo i festeggiamenti per i 92 anni della Regina Elisabetta, la famiglia reale britannica si appresta ora a celebrare le nozze del principino Henry e della sua futura moglie Meghan Markle: se però per i 600 invitati vip sarà a disposizione un banchetto nuziale, i 1.200 comuni cittadini che potranno assistere alla cerimonia dovranno provvedere con mezzi propri portandosi il cibo rigorosamente da casa.

Harry e Meghan: un picnic reale

Il prossimo 19 maggio Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, meglio noto come il principe Harry, sposerà la sua fidanzata Meghan Markle per quello che da tutti viene considerato come il matrimonio dell’anno.

Nonostante la futura moglie del principino sia stata già sposata con tanto di divorzio, la regina Elisabetta ha acconsentito che la cerimonia si svolgesse comunque nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor.

La chiesa di San Giorgio, la stessa dove il principe Carlo ha sposato in seconde nozze l’amata Camilla, può contenere 800 persone ma alla fine saranno 600 gli ospiti che assisteranno alla funzione dall’interno.

Tra gli invitati oltre agli amici della coppia ci sarà anche l’immancabile parata di vip: da Serena Williams a Priyanka Chopra, molto legate a Meghan, fino alle Spice Girls al completo che sono state invitate direttamente dalla regina Elisabetta.

Per volontà degli sposi, al matrimonio però assisteranno anche dei comuni cittadini. Alla fine in 1.200 prenderanno posto nel giardino del Castello di Windsor, con le persone scelte che sono state invitate in quanto meritevoli per essersi contraddistinte in opere buone e caritatevoli.

Finita la cerimonia, i freschi sposi saliranno a bordo di una carrozza per l’immancabile giro tra le vie di Windsor, così che anche tutti gli altri sudditi possano avere l’occasione di salutare Harry e Meghan nel giorno più bello della loro vita.

Terminata questa sorta di parata, i due torneranno nel Castello dove nella St. George Hall si terrà il ricevimento dove prenderanno parte i 600 invitati ufficiali. Ma dove mangeranno i 1.200 cittadini meritevoli presenti in giardino?

Visto il ferreo divieto di acquistare cibo o bibite sul posto, per i fortunati che potranno assistere da vicino al matrimonio non rimane che una soluzione: portarsi del cibo da casa per una sorta di picnic sul prato del Castello di Windsor.

Speriamo che non piova.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it