All’inizio del 2021 sarà svelato da Hyundai il nuovo Ioniq 5. Nelle scorse ore la casa automobilistica sud coreana ha rilasciato sul wev un video teaser che anticipa il debutto di questo atteso SUV elettrico che sarà il primo di una serie di modelli completamente elettrici che il produttore di auto asiatico lancerà sul mercato nei prossimi anni.

Hyundai pubblica un video teaser del suo futuro SUV elettrico Ioniq 5

Il video teaser non dice quasi niente sul nuovo Ioniq 5. Resta inteso che Ioniq 5 sarà basato sulla Hyundai 45 EV Concept che è stata presentata al Salone di Francoforte dello scorso anno. Dunque è molto probabile che il veicolo nel design sarà fortemente ispirato da questo prototipo.

Per il momento sappiamo che Ioniq 5 sarà svelato all’inizio del 2021 e assumerà la forma di un crossover compatto. Nulla però si sa su motori, prestazioni, tecnologie e autonomia di questo futuro modello di Hyundai.

La casa coreana svelerà la sua nuova auto agli inizi del 2021

Ioniq 5 nascerà sulla Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai. Questa piattaforma che è stata da poco svelata offre alle auto che su di essa saranno costruite un’autonomia fino a 500 km con una ricarica.

Su questo futuro modello di Hyundai ulteriore notizie dovrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane man mano che ci avvicineremo al suo debutto che come detto poc’anzi dovrebbe avvenire nelle prime settimane del 2021, anche se la data ufficiale deve essere ancora rivelata.

Vedremo dunque come Hyundai avrà intenzione di sorprenderci con questo atteso veicolo elettrico destinato a far parlare a lungo di se e delle sue caratteristiche nel mondo dei motori.