Genesis G70, Hyundai Kona e Ram 1500: le auto dell’anno per il Nord America

A Detroit le tre auto hanno vinto i premi rispettivamente per Car, Utility e Truck of the Year per il Nord America.

Genesis G70, Hyundai Kona e Ram 1500: le auto dell'anno per il Nord America

Si conclude il Salone di Detroit e rimangono tre importanti riconoscimenti per il Nord America. La giuria di esperti ha infatti espresso le preferenze per i tre titoli di Car of the Year, Utility of the Year e Truck of the Year, rispettivamente consegnati a Genesis G70, Hyundai Kona e Ram 1500.

Non è una sorpresa che il salone più americano di tutti, in una delle sue edizioni più spoglie di anteprime internazionali, abbia premiato uno dei pick-up più apprezzati di sempre. La linea Ram di Dodge ha conquistato tutti, confermandosi un successo per il gruppo FCA battendo la concorrenza di Chevrolet Silverado 1500 e GMC Sierra 1500 (entrambi General Motors).

Del resto il segmento dei pick-up trova un terreno fertile sul mercato americano, in Canada e Stati Uniti e quest’anno è mancata anche una vera concorrenza da parte delle case europee che non hanno partecipato al NAIAS.

Genesis G70 e Hyundai Kona premiate Auto dell’anno

I premi NACTOY assegnati al salone di Detroit hanno premiato due auto orientali. Il premio di Auto dell’anno è stato vinto dalla Genesis G70, la berlina compatta del brand di lusso di Hyundai.

Il brand Genesis, creato nel 2015 per competere con Lexus di Toyota e Infiniti di Nissan, aveva già ottenuto la nomination per il titolo di Car of the Year di Motor Trend a novembre. La G70 è la prima auto sotto questo nuovo brand, dato che le precedenti e più grandi G80 e G90 erano state vendute ancora sotto il nome di Hyundai.

La casa coreana si è confermata il grande vincitore di questo Salone di Detroit 2019, vincendo anche con la Kona il premio per Utility of the Year, vincendo la concorrenza di Honda RDX e Jaguar I-Pace.

Il segmento degli sport utility è in rapida crescita e lo ha capito bene Hyundai, a sua volta brand in crescita. Kona, declinata anche nella versione elettrica, è un crossover ampio da famiglie, una caratteristica che riscuote sempre successo sul mercato americano.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Hyundai

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.