Hyundai e Nissan cambiano strategia

Hyundai e Nissan hanno deciso di apportare dei cambiamenti significativi alle loro gamme nei prossimi anni, ecco cosa accadrà

Hyundai e Nissan cambiano strategia

Hyundai e Nissan sono già proiettate nel futuro. Le due celebri case automobilistiche asiatiche vogliono crescere ancora migliorando ulteriormente la propria posizione all’interno del settore automotive.

Per questo motivo entrambe le aziende hanno deciso di cambiare strategia. La casa automobilistica sud coreana ha deciso di modificare radicalmente il design delle sue future auto.

Hyundai vuole diversificare maggiormente il design dei suoi modelli

Hyundai punterà ad una maggiore diversificazione della sua gamma rispetto ad una situazione attuale in cui tutte le auto del marchio coreano si assomigliano molto le une con le altre. In futuro questo non avverrà più. Con l’avvento delle auto completamente elettriche sarà ancora più facile modificare il design delle proprie auto anche con lo scopo di rendere i veicoli migliori dal punto di vista dell’aerodinamicità e dell’autonomia.

Un primo esempio di quello che accadrà nel futuro di Hyundai lo abbiamo avuto già al Los Angeles Auto Show 2019 di fine novembre con il debutto del concept Vision T che mostra come sarà la prossima generazione di uno dei modelli più famosi della casa coreana: Hyundai Tucson. Ma lo stesso accadrà anche con gli altri modelli presenti in gamma.

Nissan punterà sui Suv per uscire dalla crisi in Europa

Quanto a Nissan, la casa automobilistica giapponese è costretta ad un cambio di strategia. Questo almeno per quanto riguarda l’Europa. Questa decisione è stata determinata da un vero e proprio crollo delle immatricolazioni che costringerà il marchio nipponico ad apportare importanti cambiamenti alla propria gamma di auto presenti nel vecchio continente.

Nissan infatti punterà forte sui Suv e procederà al rinnovo della sua attuale gamma. Di recente è stato svelato il nuovo Juke che ha mostrato la direzione che la società intende dare al suo business europeo. Presto toccherà anche alla Qashqai e al X-Trail. Infine segnaliamo l’imminente arrivo nella sua gamma di un suv completamente elettrico che deriverà dal recente concept Arya.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Hyundai

Argomenti:

Hyundai

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.