Hyundai Bayon è il nome di un nuovo B-SUV che la casa automobilistica coreana lancerà il prossimo anno nel nostro continente. Si tratta di una novità assoluta in quanto l’azienda sudcoreana ha appena annunciato il suo debutto mondiale.

Un teaser che è stato pubblicato da Hyundai nelle scorse ore anticipa il design del posteriore, mostrando un fanale posteriore accattivante e moderno in una posizione più alta del solito che affianca il lunotto, con una nuova grafica luminosa.

Primo teaser di Hyundai Bayon, nuovo B-SUV che la casa coreana lancerà nel 2021

Hyundai ha confermato che si tratta di un piccolo SUV, il quinto nella gamma di modelli di SUV venduti in Europa, con un nome commerciale che deriva direttamente dalla città francese situata nella regione dei Pirenei francesi, con splendidi paesaggi costieri.

Negli ultimi 20 anni, l’azienda si è spesso ispirata a località di tutto il mondo per creare alcune delle vetture più note tra i SUV. Questi includono non solo Tucson e Santa Fe, che prendono il nome da città rispettivamente negli stati dell’Arizona e del New Mexico, ma anche Kona, il cui nome deriva dal distretto di Kona sulla Big Island delle Hawaii.

Le vendite del nuovo SUV si dovrebbero aprire entro la fine della prima metà del 2021

Il nuovo Hyundai Bayon è pensato per godere di uno stile di vita più giocoso. Questo sarà il nuovo entry level di Hyundai nel segmento dei SUV. Infatti le sue dimensioni dovrebbero essere leggermente minori rispetto a quelle di Kona.

Il nuovo B-SUV sarà messo in vendita nella prima metà del 2021. Presto nuovi dettagli su questo atteso modello dovrebbero essere diffusi dalla stessa Hyundai.