Home > Altro > Archivio > Fincantieri-Ferretti: c’è l’accordo. Ecco cosa prevede
Fincantieri-Ferretti: c’è l’accordo. Ecco cosa prevede
lunedì 20 febbraio 2017, di
Fincantieri-Ferretti: accordo in arrivo. Cosa prevede? - È ufficiale: Fincantieri e Ferretti Group hanno appena annunciato un accordo di collaborazione. Ma cosa prevede questo nuovo accordo?
Secondo le ultime notizie appena trapelate, l’accordo che Fincantieri e Ferretti hanno già firmato nei giorni scorsi avrà come obiettivo lo sviluppo di sinergie industriali e commerciali e pertanto sarà un contratto di collaborazione ad ampio raggio. Cosa prevede questo accordo tra Fincantieri e Ferretti?
Innanzitutto la notizia in merito all’accordo Fincantieri-Ferretti in dirittura d’arrivo è stato dato in sede di una delle più importanti fiere nei settori di difesa e sicurezza, il salone Idex-Navdex di Abu Dhabi. Proprio per questo l’annunciato accordo tra Fincantieri e Ferretti andrà a riferirsi ai settori già citati, ossia alla difesa e alla sicurezza.
Ecco, insomma, cosa prevede l’accordo Fincantieri-Ferretti, una collaborazione intersettoriale che non si andrà a ripercuotere solo sull’ambito civile, ma anche su quello militare, sia nazionale che internazionale, come riportano le ultime notizie.
Se da Fincantieri si dicono entusiasti di collaborare con un’altra azienda italiana, da Ferretti si dicono orgogliosi del riconoscimento dato alla loro strategia sia nel settore dei grandi yacht da diporto sia in quello della difesa e sicurezza. Ecco, insomma, cosa prevede l’accordo tra Fincantieri e Ferretti. Ovviamente maggiori dettagli saranno forniti con lo sviluppo dei primi progetti.