Home > Altro > Archivio > Etihad: “Saremo partner di Alitalia ancora a lungo”

Etihad: “Saremo partner di Alitalia ancora a lungo”

mercoledì 18 gennaio 2017, di admin

Etihad Airways afferma di essere impegnata nella sua strategia con Alitalia, di cui è un partner di lungo termine.

In un comunicato che riporta il suo intervento a una conferenza globale sull’aviazione, l’amministratore delegato della compagnia aerea di Abu Dhabi, James Hogan, spiega che

“Etihad Aviation Group e il governo di Abu Dhabi - nostro azionista - sono entrambi impegnati nell’inversione di rotta di Alitalia”.

Hogan ricorda inoltre che

abbiamo iniettato 100 milioni di euro di euro nella compagnia aerea italiana, oltre ad aver convertito obbligazioni in strumenti semi-equity. Questo dimostra l’impegno di Etihad Airways nei confronti di Alitalia, e inoltre conferma, credo, il fatto che Alitalia è un partner a lungo termine di Abu Dhabi”.

Hogan però fa una precisazione:

“Sarà il management di Alitalia a definire e consegnare il piano industriale, che porterà la compagnia aerea verso il ritorno all’utile”.

AA

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.