Home > Altro > Archivio > CNBC: Ucraina, cosa ha fatto cambiare idea a Putin? I mercati finanziari

CNBC: Ucraina, cosa ha fatto cambiare idea a Putin? I mercati finanziari

martedì 4 marzo 2014, di Vittoria Patanè

CNBC, cercando di capire cosa ha spinto Vladimir Putin a prendere la decisione di sospendere le esercitazioni militari sul confine ucraino ha chiesto il parere di Hans Olsen, consulente d’investimento di Barclays.

Abbiamo chiesto a Olsen se la scelta di Putin è stata determinata dalle ingerenze del governo americano o dai mercati, lui ci ha risposto " Secondo me è stato merito dei mercati finanziari".

Dopo la giornata di vendite di ieri, gli investitori hanno trovato conforto nelle sue parole sulla mancanza di necessità di usare la forza in Ucraina.

Putin ha avuto un approccio al conflitto da diciannovesimo secolo, ma i mercati hanno reagito con l’orientamento del ventunesimo, cosa ha riportato il Presidente Russo al presente.

Ma Olsen sottolinea anche che è presto per abbandonare qualsiasi preoccupazione "Non sappiamo quando e se lui si fermerà".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.