BCE: 4 luglio, diretta streaming della conferenza stampa di Mario Draghi

Federica Agostini

4 Luglio 2013 - 13:29

BCE: 4 luglio, diretta streaming della conferenza stampa di Mario Draghi

Alle ore 14:30 di oggi, 4 luglio 2013, avrà inizio la conferenza stampa mensile della Banca Centrale Europea. Il Presidente, Mario Draghi, terrà un discorso che sarà trasmesso in diretta streaming e sarà disponibile su questa pagina.

Alcune anticipazioni

C’è forte attesa per questo appuntamento con la Banca Centrale Europea, la situazione nell’Eurozona sembra essere alquanto "border-line". I fondamentali economici, come ormai sappiamo, non brillano di luce propria e i rendimenti sui titoli di stato dei paesi periferici dell’Euro hanno ripreso a salire.

Secondo le opinioni degli analisti, oggi non ci saranno interventi di politica monetaria da parte della BCE, ma l’attenzione sarà ampiamente posta sui momenti della conferenza stampa, quando le parole di Draghi potrebbero innescare forti reazioni sul mercato valutario. Suggeriamo per questo molta cautela, ricordando che durante i momenti della conferenza il mercato potrebbe essere soggetto a forti picchi di volatilità, data anche la concomitanza con la festa nazionale dell’Indipendenza negli Stati Uniti.

La diretta streaming

Alle 13:45 avverrà la comunicazione ufficiale delle decisioni prese dal Consiglio Direttivo BCE in materia di tassi di interesse. Alle 14:30, invece, avrà inizio lo streaming della conferenza che durerà circa 1 ora e sarà composta di due parti:

  • la lettura del discorso di Draghi con commenti e analisi
  • la sessione di domande e risposte dai giornalisti.

La diretta streaming avrà inizio pochi minuti prima delle 14:30, sino ad allora sarà trasmesso il video musicale della BCE e, poche ore dopo la fine della conferenza, su questa stessa pagina sarà possibile rivedere la replica in streaming.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it