Azioni Leonardo Finmeccanica giù in Borsa, nonostante due importanti ordini da parte del Ministero della Difesa, che rappresentano il 4% della raccolta ordini totale 2017.
Azioni Leonardo Finmeccanica in ribasso sul FTSE MIB. Il titolo dell’azienda attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza al momento cede l’1,07% portandosi a quota 12,93 euro per azione, nonostante due importanti ordini da parte del Ministero della Difesa, che rappresentano il 4% della raccolta ordini totale di quest’anno.
La società guidata da Mauro Moretti ha firmato con il dicastero due contratti da 500 milioni di euro complessivi per la fornitura dei primi 5 esemplari dell’addestratore basico M-345, su un fabbisogno di 45, e per l’avvio dello sviluppo e collaudo del nuovo elicottero da esplorazione e scorta dell’esercito, che rimpiazzerà l’AW129 Mangusta. La prima consegna è attesa nel 2019.
Gli analisti di Equita Sim (che confermano la raccomandazione buy sul titolo Leonardo, con prezzo obiettivo a 13,50 euro) hanno spiegato che i nuovi ordini
“sono importanti perché contribuiscono a migliorare la visibilità di lungo periodo delle divisioni aeronautica ed elicotteri”.
AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA