Assunzioni e stage Enel: posizioni aperte e come candidarsi

Possibilità di assunzioni e stage in Enel Spa sia in Italia che all’estero. Ecco le posizioni aperte, tutte le info utili e come candidarsi.

Nuove possibilità di assunzioni e stage presso Enel Spa sia in Italia che all’estero per tutti coloro che sono interessati ad un’opportunità lavorativa nel settore dell’energia. Il Gruppo Enel, infatti, ha aperto la selezione di nuovo personale per incrementare il suo organico in vista del piano assunzioni predisposto per gli anni 2016-2020.
Vediamo quali sono le posizioni aperte, le sedi di lavoro e come è possibile candidarsi alle diverse offerte di lavoro.

Assunzioni e stage Enel: posizioni aperte, requisiti e sedi

Con il nuovo piano assunzioni 2016-2020 annunciato dal Gruppo Enel si prospettano interessanti opportunità per laureati e non grazie ad assunzioni e stage.
Vediamo quali sono le figure richieste:

  • CONTROLLER FINANCE DEPARTMENT SALES – Roma
  • CONTROLLER FINANCE DEPARTMENT CUSTOMER OPERATION – Roma. Requisiti: laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, con 2 o 3 anni di esperienza in ruoli simili, capacità di gestione di database complessi e, preferibilmente, conoscenza di SAP o software simili, ottima conoscenza della lingua inglese. Le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
  • FINANCIAL CONTROL MANAGER – Roma. Requisiti: laurea in ambito Business o Finanza, pluriennale esperienza in mansioni analoghe, elevate capacità analitiche, conoscenza approfondita dei principi contabili finanziari (es IAS 7, IFRS 9, IAS 37, IAS 39), dimestichezza con Excel e con il pacchetto Office, ottimo inglese e, preferibilmente, conoscenza di Hyperion. L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato.
  • NEOLAUREATI PER DISTRIBUZIONE – Italia. Requisiti: laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica, delle Telecomunicazioni, Meccanica o Gestionale. Le risorse di occuperanno di esercizio e manutenzione, pianificazione e sviluppo della rete, processi commerciali, sviluppo tecnologie di rete, qualità, sicurezza e ambiente.
  • JUNIOR COMMODITY RISK ANALYST – Roma. Requisiti: laurea in Matematica, Fisica, Statistica o Ingegneria Matematica, con 1 o 2 anni di esperienza in ambito economico o finanziario, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e VBA, ottimo Inglese e, preferibilmente, capacità di programmare in Matlab o in linguaggi di programmazione equivalenti, e conoscenza della lingua spagnola. Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato.
  • JUNIOR FINANCIAL RISK ANALYST – Roma. Requisiti: laurea in Economia, Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria Matematica o Gestionale, conoscenza delle principali metriche e metodologie di valutazione del rischio (VaR, ecc), padronanza di Excel, Access e VBA, conoscenza della lingua inglese, esperienza lavorativa di 1-2 anni e, preferibilmente, conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione ad alto livello (Matlab, SAS e simili), capacità di utilizzo degli info – provider Bloomberg e Reuters e familiarità con la lingua spagnola. Assunzione a tempo indeterminato.
  • STAGE CONSULENTI PUNTO ENEL – Milano, Roma, Imperia, Bologna, Reggio Emilia, Rimini. Requisiti: gli stagisti devono essere diplomati o laureati, residenti/domiciliati nelle zone di riferimento, con buona conoscenza di Office e, preferibilmente, della lingua inglese.

Assunzioni e stage Enel: iter di selezione e come candidarsi

Il Gruppo Enel è in costante ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico, avendo diverse sedi di lavoro sia in Italia che all’estero ed è per questo che si consiglia, a chi interessato, di inserire il proprio CV mediante candidatura spontanea sul sito alla sezione dedicata “Lavora con noi”, poiché i recruiter del Gruppo costantemente si tengono aggiornati in vista di nuove assunzioni o stage.

I candidati, una volta selezionati mediante la consultazione del CV, saranno sottoposti ad una serie di prove al fine di valutare la competenza, la preparazione e la professionalità: intervista telefonica, Assessment Center (al fine di valutare le competenze mediante test di abilità, discussioni di gruppo, test di lingua inglese e colloqui individuali), per i candidati con esperienza, inoltre, sono previsti sia un colloquio individuale conoscitivo e motivazionale che un colloquio tecnico.

Per candidarsi ad una delle offerte indicate precedentemente è necessario accedere al sito ufficiale del Gruppo Enel alla sezione Lavora con noi e caricare il proprio CV in base alla figura ricercata di proprio interesse.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.