Apple, nuovo maxi-store a Roma: 120 assunzioni in arrivo

Apple apre un nuovo maxi-store nel cuore di Roma e prevede 120 assunzioni. Vediamo dove si collocherà il negozio dell’azienda tecnologica californiana.

Apple, nuovo maxi-store a Roma: 120 assunzioni in arrivo

Apple annuncia il nuovo maxi-store al centro di Roma con 120 assunzioni in arrivo. Si chiamerà Apple Via del Corso perché si collocherà proprio nel cuore della Capitale tra le sfavillanti vetrine dei negozi affollati di turisti.

L’apertura del maxi-store al centro di Roma era stata annunciata da Apple già qualche tempo fa e finalmente confermata per la primavera del 2020.

L’apertura del negozio Apple con le 120 nuove assunzioni, abbiamo visto anche quelle previste da Decathlon, determinerà tuttavia la chiusura dello store nel Centro commerciale di RomaEst.

Apple è presente da 13 anni a Roma e ha negozi sparsi su tutto il territorio nazionale. La nuova apertura in via del Corso è solo un ulteriore tassello al piano di espansione e crescita dell’azienda californiana in Italia e nel mondo.

Apple e il nuovo maxi-store a Roma: 120 assunzioni e ricollocazione del personale

Con l’apertura del nuovo maxi-store in via del Corso a Roma Apple annuncia non solo le 120 assunzioni previste con l’inserimento di altro personale, ma anche la chiusura del negozio nel centro commerciale RomaEst.

L’azienda tecnologica ha tuttavia garantito la ricollocazione del personale negli altri negozi Apple di Roma. Sembra quindi che nessuno verrà lasciato a casa.

Non necessariamente tuttavia il personale del Centro commerciale a est della Capitale occuperà i 120 posti di via del Corso. I negozi dell’azienda, come ricorda Deirdre O’Brien, senior vice President Retail + People di Apple:

«hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per Roma prenda vita in via del Corso questa primavera. Con questo nuovo importante negozio, sposteremo i nostri team e le nostre attività da RomaEst al centro di Roma, dove aumenteremo sensibilmente la nostra capacità di servizio e offriremo sessioni di Today at Apple gratuite e di classe mondiale».

Apple ha 2.100 dipendenti in tutta Italia e a Roma i negozi al momento sono collocati tutti all’interno di centri commerciali: Porta di Roma, Euroma2 e RomaEst che chiuderà.

Pertanto l’apertura in via del Corso, al centro della Capitale, del nuovo maxi-store rappresenta per Apple un grande passo in avanti, ma anche un’ulteriore opportunità per i lavoratori e per chi rientrerà tra le nuove 120 assunzioni previste.

Nuovo maxi-store Apple al centro di Roma: ecco come sarà

La data di apertura del nuovo maxi-store Apple a Roma è ancora incerta, ma si sa che aprirà in primavera, come sarà e soprattutto dove sarà.

Il nuovo store Apple sarà un «flagship» store, collocato nel palazzo Marignoli, al numero 184 di via del Corso, accanto all’edificio della ex Rinascente.

Essendo via del corso patrimonio dell’Unesco il nuovo store è stato realizzato con il supporto del Comune, della Soprintendenza ai beni architettonici e la proprietà dell’edificio.

L’obiettivo è quello di far nascere il nuovo store Apple in armonia con il contesto urbano e architettonico e sarà, anche attraverso le operazioni di restauro, un omaggio alla città di Roma che lo ospita.

Esempi di Apple store creati con la collaborazione delle amministrazioni locali si trovano anche in altre capitali europee: dal negozio sugli Champs Élysées di Parigi e quello di Covent Garden a Londra. O nel mondo come la Apple Carnegie Library di Washington DC.

Anche il maxi-store di Apple a via del Corso prevederà, e saranno sicuramente ancor più suggestive, le iniziative «Today at Apple». Queste non sono altro che sessioni collettive per imparare a utilizzare i dispositivi tecnologici di Apple e sono totalmente gratuite.

Nel contesto di Via del Corso, tra le sue bellezze storiche e architettoniche, avranno la possibilità di svilupparsi al massimo delle loro potenzialità.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Assunzioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.