Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

Nuovi iPhone, iPad, Mac e Apple Watch: nel 2019 il listino di prodotti Apple si arricchirà con tante novità. Ecco cosa potrebbe uscire l’anno prossimo e quando.

Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

Cosa lancerà Apple nel 2019? Con il 2018 che sta per finire inizia a farsi largo la curiosità sui nuovi prodotti in uscita l’anno prossimo. 
Abbiamo visto il lancio di HomePod a febbraio, il nuovo iPad a marzo, un nuovo MacBook Pro a luglio, per non parlare dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR e Apple Watch 4 a settembre, e infine i nuovi iPad Pro, un MacBook Air rinnovato e un Mac Mini.

Guardando al nuovo anno ci aspettiamo che nuovi AirPods, MacBook e iMac vengano annunciati presto. Inoltre si susseguono voci sui contenuti TV a cui Apple sta lavorando, con un’ondata di show creati da Apple per colpire il mercato dello streaming nel 2019.

Di seguito abbiamo raccolto tutte le voci sui nuovi dispositivi Apple per offrirvi le previsioni per il 2019. Dai nuovi iPhone XI, a iOS 13, passando per nuovi Apple Watch e iPad, ecco cosa potrebbe arrivare nei negozi.

iPhone SE 2

A inizio 2018 si sono rincorsi molti rumor sull’uscita di un nuovo iPhone SE, il successore dell’iPhone SE lanciato a marzo 2016. In teoria Apple ha già fatto uscire un nuovo iPhone low cost (XR) ma sono in molti a pensare che un iPhone SE 2 possa avere un futuro. Il lancio sarebbe previsto in primavera, ed è probabile che mantenda il design del predecessore con alcune specifiche migliorate come il chip A10 dell’iPhone 7 e una fotocamera più potente. L’iPhone SE 2 andrebbe incontro alle esigenze di tutti quegli utenti che preferiscono un device piccolo e non sono passati ai nuovi iPhone proprio per via delle dimensioni maggiorate.

iPad mini

A proposito di dispositivi piccoli, che dire dell’iPad mini? L’ultimo aggiornamento di questo modello risale a settembre 2015 e ci sono voci secondo cui un nuovo iPad mini potrebbe sbarcare sul mercato magari con un telaio in alluminio più sottile e resistente e l’aggiunta di uno Smart Connector per adattarsi agli altri iPad Pro. L’uscita? Primavera 2019, forse…

Nello stesso periodo Apple potrebbe apportare novità in campo Apple TV, lanciando uno stick più piccolo ed economico ma, come si vocifera da tempo (e la stessa Apple non ne fa un segreto), la compagnia starebbe realizzando una serie di contenuti TV da distribuire con un servizio di abbonamento disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e Mac.

AirPods 2

Dopo un’accoglienza tiepida soprattutto a causa del prezzo molto elevato, gli AirPods sono diventati un oggetto sempre più presente nella vita di tutti i giorni grazie alla loro comodità e facilità d’uso. Voci insistenti volevano che Apple aggiornasse gli AirPods prima della fine del 2018, ma così non è stato. Il che significa che nuove cuffiette wireless con nuove funzionalità (sembra che misureranno persino la febbre) potrebbero uscire nel 2019. Tra le caratteristiche potremmo trovare resistenza all’acqua, attivazione vocale di Siri, cancellazione del rumore e sensori biometrici in grado di misurare la frequenza cardiaca di chi li indossa

A giugno, in occasione della WWDC 2019, Apple potrebbe invece presentare il prossimo iMac Pro, il cui ultimo aggiornamento risale al 2016, e del Mac Pro. Questo potrebbe essere riprogettato radicalmente.

iPhone 2019

Indubbiamente il prodotto Apple più atteso dell’anno è il nuovo iPhone. Dopo il lancio di un semplice aggiornamento dell’iPhone X, cosa ci presenterà Apple a settembre 2019? Sicuramente non un iPhone 5G né con display pieghevole. Aspettiamoci invece uno smartphone più sottile con display OLED con sensibilità touch all’interno, con sensori incastonati nello schermo, tripla fotocamera, rilevamento 3D avanzato e chip A13 Bionic, per prestazioni e potenza di elaborazione ancora migliori.

iPad 2019

Apple ha annunciato due nuove versioni di iPad Pro all’evento di ottobre 2018. I modelli 2018 hanno cornici più piccole che consentono di avere uno schermo più grande e sono dotati rispettivamente di display 11’’ e 12.9’’.

Alimentati dal processore Bionic A12X, questi nuovi iPad Pro sono già molto potenti, quindi è difficile ipotizzare quali potrebbero essere le nuove funzionalità nel 2019 ma restiamo in attesa di indiscrezioni.

Potremmo anche vedere l’iPad più economico aggiornato con le stesse cornici più sottili e la mancanza del tasto Home. Quando? A ottobre.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.