Le vendite di iPhone in Cina sono calate del 6% nonostante il lancio dell’iPhone 17. I problemi di Apple in un mercato sempre più competitivo e strategico.
Apple ha un problema. Nelle settimane che hanno preceduto il lancio del nuovissimo iPhone 17 le vendite dei suoi smartphone in Cina, e cioè nel secondo mercato dell’azienda dietro a quello statunitense, sono diminuite del 6% su base annua.
Secondo Counterpoint Research anche le gli al tri produttori di dispositivi mobili, come Xiaomi, Vivo e Honor hanno riscontrato un calo nelle prime otto settimane del terzo trimestre dell’anno. Il mercato cinese nel suo complesso si è contratto del 2% nello stesso lasso di tempo, che comprende luglio e agosto, e questo nonostante i generosi sussidi governativi per incentivare i consumi.
E pensare che nel primo minuto dall’inizio dei preordini di iPhone 17 le vendite su JD.com, una delle più grandi piattaforme di shopping online d’oltre Muraglia, avevano superato il volume di preordini del primo giorno della serie iPhone 16 dell’anno precedente: 2 milioni di preordini in appena 6 ore. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA